Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Umorismo

Salvinone H. Con estratti di Papeete e Mojito

Autori vari

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 128

Composizione: 1 supposta di Salvinone H contiene Salvinolo granulare allo stato puro (85 mg), Melonina micronizzata (60 mg), Lega vitaminizzata (40 mg), Celodurina verde rinvigorente (25 mg), estratti di Papeete e Mojito (5 mg), enzima anti-M5S (1 mg). Indicazioni terapeutiche: Grazie alla sua azione analgesica, lubrificante e riso-dilatatrice, Salvinone H stimola le naturali endorfine umoristiche dell'organismo contro diverse patologie, quali: bruciori della zona anale e perianale dovuti a Rosorculiis scudocrociatae; sindrome di ONG & Diciotti; morbo di Primaglitagliani accompagnato o meno da sfoghi cutanei del tipo Incauta Dimissio Inculammameta. Salvinone H si è inoltre rivelato efficace anche contro i disturbi intestinali riconducibili alla sindrome del Tracollo politico Legameloni, nonché contro altre infezioni quali Tweeteria acuta e Paraculiosi. Avvertenze: Si consiglia l'assunzione del farmacomico durante l'intera legislatura, pre- o post-dimissioni ministeriali.
7,90 7,51

Coroneide. L'amore al tempo del corona virus

Giuliano Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Festina Lente Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Durante la pestilenza del 1348 un gruppo di amici si radunò e trascorse in isolamento il tempo del contagio raccontandosi delle storie per ingannare il tempo. Così, almeno stando alla testimonianza di ser Giovanni Boccaccio.Analogamente, nell'anno del signore 2020, inchiavardato ope legis nel suo studiolo a Campi Bisenzio, giusto per ammazzare il tempo (che alle persone ci ha già pensato il covid), l'autore si è isolato raccontando a modo suo, cioè con delle vignette, l'amore (e la vita) ai tempi del corona virus.Qualcuno forse si domanderà: con tutto quello che è successo, è lecito ridere del corona virus? L'autore pensa di sì, e non per infischiarsene o farsi beffe della tragedia che si è vissuta, ma perché con una risata la prospettiva può cambiare e lo sguardo verso la vita diventare positivo, la risata può essere, insomma, un antidepressivo naturale (privo di effetti collaterali) che migliora il benessere psicofisico. E di questo oggi, probabilmente, c'è tanto bisogno. Attenzione però, perché anche le risate possono essere contagiose!
16,00 15,20

Vero o Lercio? Lo sporco che non ti aspetti

Lercio.it

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 132

I maghi della satira, da milioni di follower, che ogni giorno trovano notizie fulminanti da trasformare in una risata: questo è il Lercio che abbiamo imparato ad amare in questi anni. In un'epoca dominata dalle fake news e dalla scrittura sguaiata da clickbaiting, Lercio si confronta costantemente con una realtà che diventa sempre più paradossale della sua stessa parodia. E proprio per questo è così irresistibile. In questo libro le ventitré menti geniali dietro Lercio si sono cimentate in un giocoso esperimento e hanno rimescolato le carte: cento notizie che frullano insieme il Vero e il Lercio, tra le quali è davvero arduo districarsi. O no? La sfida è aperta: l'impresa impossibile è quella di scoprire quali sono i titoli reali e quali quelli "made in Lercio", possibilmente senza morire dalle risate. Alla fine (dove ci sono le soluzioni), ormai lo abbiamo capito: questo è un mondo dove può davvero capitare di tutto.
14,90 14,16

La terra dei pirla. Le strabilianti avventure distanziate di un inguaribile giullare

Germano Lanzoni, Giovanna Donini

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 176

Dall'intervista futuristica fatta al sopravvissuto al covid-19 del 2020 (Lanzoni) alla lettera scritta all'umanità da un procione con tanto senso dell'umorismo, dalle giornate quarantenato in settantaquattro metri quadrati con moglie e figlie (sì, tre contro uno) all'ode alla sua Milano, amatissima ma anche un po' la terra dei pirla. Germano Lanzoni ha dato la sua voce al Milan e la sua faccia al Milanese Imbruttito, ma in questo libro ci mostra l'uomo dietro la maschera: con una penna fulminante e comica ci accompagna a scoprire chi eravamo prima di questo casino, chi siamo e cosa ci aspetta. E a esplorare un paese, o forse addirittura un pianeta, in cui siamo tutti fragili, buffi e, per questo, molto umani.
14,90 14,16

Cronachette. Ediz. integrale

Giacomo Nanni

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 720

Cos'è un gatto? A cosa pensa, se pensa, e come ama, come dorme, come gioca, come mangia. Ma soprattutto, in che modo la sua presenza riesce a modificare la percezione dello spazio e lo scorrere del tempo, all'interno di un appartamento e nella vita del suo proprietario. Giacomo Nanni con le sue "Cronachette", raccolte in edizione integrale, racconta due universi, quello umano e quello animale, che si scrutano da sempre senza mai riuscire a penetrare davvero nel proprio reciproco mistero.
35,00 33,25

Andrà tutto bene

Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 480

Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l'autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un'escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.
22,00 20,90

In viaggio con Aristotele. Memorie di un padre alla ricerca della Grecia più autentica

Emanuele Apostolidis, Elisa Tadiello

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Grecia Antica di Ulisse, dei miti e della filosofia si confronta con la Grecia Moderna di Kavafis, dell’orgogliosa guerra di liberazione e della crisi economica. Itinerari, curiosità e ricordi si mescolano in un viaggio in cui l’autore, accompagnato per l’occasione da Aristotele e Kazantzakis, dovrà capire quale sia la vera Grecia da trasmettere ai suoi studenti e alla figlia in arrivo. Tra cultura ellenica e paternità, tra ricordi e aspettative, un libro per imparare ad amare e capire realmente la Grecia e i suoi abitanti.
17,00 16,15

Wallo & Morte in palestra per finta

Mirko's Scribbles

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Wally ha trent'anni e l'immaturità necessaria ad iscriversi solo ora in palestra. Qui conosce un personal trainer decisamente particolare: Il tristo mietitore. Riuscirà la Morte a trasformare Wally in un atleta in grado di accaparrarsi per primo la grande svendita dei Lego(TM) o la sua pigrizia avrà la meglio? Prefazione di Lorenza Di Sepio.
16,00 15,20

Linus. Volume 7

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00 5,70

Siete persone cattive. Storie comiche di mostri italiani

Siete persone cattive. Storie comiche di mostri italiani

Edoardo Ferrario

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Sono arrivati i ristoranti che, a giudicare dal nome, si sarebbe detto che cucinassero un piatto solo di due sillabe: Orzo, Farro, Sugo, Buono, Crudo, Freddo, Molto, Maschio, Falso, Finto, Tenue, Tenia. I più coraggiosi hanno osato aprire locali trisillabici: Farina, Zenzero, Antico, Aceto, Pestato." Silvano Morgagni, Leonardo De Cristofari, Franco Taralloni, Massimiliano Marzocca, Amedeo La Potta, Raffaele Russo, Filippo de Angelis, #Peppesemprealtop, Eugenio Albertari di Roccasanta e Fabrizio Pappagallo. Dieci nuovi mostri italiani per dieci racconti. Mostri che magari sono il vostro vicino di casa, il professore universitario o il proprietario del vostro ristorante biologico preferito. Mostri che però un po' siete anche voi. Un mosaico di vite distorte ma all'apparenza normali che Edoardo Ferrario, comico italiano con uno special su Netflix, racconta con la sua comicità dissacrante, senza risparmiare nessuno. Mescolando, con la sua personalissima ironia, speculazioni antropologiche, ritratti generazionali, commedia all'italiana e scene surreali, Edoardo Ferrario dipinge la realtà che incrociamo tutti i giorni andando al lavoro, uscendo per un aperitivo o anche solo camminando per strada, ma di cui spesso non ci rendiamo conto semplicemente perché ci siamo dentro fino al collo. Leggendo questo libro proverete una strana sensazione: vi ricorderete che una volta avete avuto effettivamente come vicino di ombrellone un tipo simile a Franco Taralloni o di avere avuto un capo che parlava un po' come Fabrizio Pappagallo. Capirete di conoscere queste dieci persone. Queste dieci vite guidate da desideri frustrati costrette a fare i conti con un mondo ridicolo, il nostro.
18,00

Vita da pomodoro. Concentrato di vite a fumetti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Le protagoniste di sette fra i più seguiti webcomics italiani raccontano, senza filtri e con ironia, i piccoli e grandi dilemmi della vita. Un giro d’Italia da nord a sud attraverso diciannove storie intense, vellutate e fresche come un buon sugo di pomodoro.
17,00 16,15

Bah. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Volume Vol. 3

Maicol & Mirco

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ecco il terzo, roboante volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un’epopea teologica e filosofica senza uguali nel fumetto mondiale. L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZche, in questo volume, ha scritto anche l’introduzuione. Un volumetto prezioso, in una collana ambiziosa e sempre più essenziale.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.