Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mauna Kea Edizioni: Easy reader

Uno, nessuno e centomila. Ediz. ad alta leggibilità

Luigi Pirandello

Libro: Libro in brossura

editore: Mauna Kea Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 498

Il capolavoro di Pirandello in edizione ad alta leggibilità accessibile a tutti, a grandi caratteri, elevata interlinea e rientri ripetuti. In quest'opera, dalla sconcertante modernità, troviamo un uomo insoddisfatto e depresso: ossessionato dal sé che vede riflesso negli occhi degli altri, dà una spallata alla sua vita per riconquistare la propria identità. Trova la via di fuga nella natura, nella spoliazione dai beni materiali, e in una sana solitudine. "C'è una maschera per le famiglie, una per la società, una per il lavoro. E quando resti solo, resti nessuno". Secondo Luigi Pirandello, la realtà non ci appartiene, appartiene a mille "altri" che ci incasellano nella versione di noi stessi che percepiscono, andando a negare la vera identità di ognuno. Nell'opera si trova una precorritrice vena ambientalista: anche gli alberi sono vittime, ingabbiati e obbligati a crescere in città, dove l'uomo decide di collocarli: "Forse gli alberi, per crescere, hanno bisogno di silenzio". Questo romanzo di Luigi Pirandello rappresenta in maniera molto abile la crisi d'identità dell'uomo del Novecento, il quale rasenta i limiti della follia.
18,00 17,10

Le avventure di Pinocchio. Ediz. ad alta leggibilità

Carlo Collodi

Libro: Libro in brossura

editore: Mauna Kea Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 478

Con estrema semplicità, con storie paradossali, impossibili, irreali, Carlo Collodi sa parlare ad ognuno di qualcosa che invece è realissimo: la vita, con i suoi rapporti, la relazione causa-effetto, le attitudini, la capacità di scelta, il discernimento, l'impegno, le paure, le speranze. Pinocchio è scanzonato, ironico, burlesco senza eccesso, sensibile e leale nel suo profondo, non è banale e, se occorre, è coraggioso. Non c'è cattiveria in lui. Il burattino non è un pianificatore strategico e cinico. E deve conquistarsi tutto. Lo fa attraverso le disavventure. La fortuna l'assiste, mettendolo ripetutamente alla prova con situazioni che, con genialità letteraria, l'autore sa rendere particolarmente fantasiosi. La salvezza finale di Pinocchio è nell'occuparsi degli affetti familiari, nel dedicarsi al "babbo" e alla "mamma", non per dovere, ma per profonda riconoscenza. La propria sfera emozionale, quindi, il proprio mondo, quel privato che diventa microcosmo e che, da solo, è un tutto. Un libro in edizione ad alta leggibilità a grandi caratteri, elevata interlinea, rientri ripetuti e con annotazioni.
18,00 17,10

La novella del buon vecchio e della bella fanciulla e altri racconti. Ediz. ad alta leggibilità

Italo Svevo

Libro: Libro in brossura

editore: Mauna Kea Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 310

Un caposaldo della letteratura italiana del Novecento. Una raccolta di Italo Svevo, ad alta leggibilità, accessibile a tutti, a grandi caratteri, elevata interlinea e rientri ripetuti. Incentrato sull'uomo e sulla introspezione psicologica, Svevo utilizza una ironia sferzante e originale. Oltre a "La novella del Buon Vecchio e della Bella Fanciulla", qui troviamo, tra gli altri, i racconti brevi "Proditoriamente", "La mia Tribù" e "Il Vecchione", l'incompiuto romanzo che, nelle intenzioni di Svevo, doveva essere il seguito de "La Coscienza di Zeno". Usando analisi psicologica e ironia, Svevo fa parte di quella generazione di autori come Kafka, Joyce, Woolf e Pirandello che, all’inizio del Novecento, rinnovarono totalmente la struttura narrativa. Nelle opere di Svevo vi sono gli elementi tipici del nuovo modo di far letteratura: l’analisi psicologica dei personaggi, il dissolvimento delle categorie temporali e causali, l’utilizzo del discorso indiretto libero e del monologo interiore.
18,00 17,10

Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità

Matilde Serao

Libro: Libro in brossura

editore: Mauna Kea Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 424

Napoli nuda e vera: un grido dal ventre che non si spegne mai. Un capolavoro senza tempo di Matilde Serao, ora in un’edizione ad alta leggibilità curata da Fania Pozielli, con grandi caratteri, ampia interlinea e rientri chiari. Una testimonianza storica su Napoli e sui napoletani. Un'opera che ha la forza della verità e della denuncia, di straordinaria attualità: "Questo ventre di Napoli, se non lo conosce il governo, chi lo deve conoscere? A che sono buoni tutti questi impiegati alti e bassi, questo immenso ingranaggio burocratico che ci costa tanto?". Questa opera di Matilde Serao su Napoli, sua città d'adozione, è stata scritta a cavallo tra XIX e XX secolo. La autrice descrive e delinea, con tono accorato, Napoli e la napoletanità. Denuncia senza mezzi termini misfatti politici, urbanistici e di disuguaglianza sociale, addolcendo i toni solo per descrivere il carattere dei napoletani, toccando temi quali il lotto, la pietà, le case del popolo, il senso di maternità delle donne di Napoli. Un reportage modernissimo, che fa riflettere e paragonare l'oggi al passato e suscita molte domande. Edizione ad alta leggibilità a grandi caratteri, elevata interlinea e rientri ripetuti.
18,00 17,10

Le mie prigioni. Ediz. ad alta leggibilità

Silvio Pellico

Libro: Libro in brossura

editore: Mauna Kea Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 590

"Le mie prigioni" di Silvio Pellico: il capolavoro che ha scosso un impero, ora in edizione ad alta leggibilità! Per il diritto di leggere. Dieci anni di catene, freddo e silenzio. Arrestato nel 1820, liberato nel 1830, Pellico trasforma il dolore in un grido d’amore: “Deh, ch’io ami! Liberami dall’odiare i miei simili!”. Non cerca vendetta contro i carcerieri, ma scorge in loro scintille di umanità, rinnovando la fede in Dio e negli uomini. Curata da Giampietro De Angelis, questa edizione a grandi caratteri, con interlinea ampia e rientri chiari, rende accessibile il libro italiano più letto dell’Ottocento. Un memoir che doveva essere denuncia, ma è diventato un’arma patriottica, capace di incrinare l’Impero austriaco. Dalla prigione alla libertà, una storia che vibra ancora oggi.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.