Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education: College

Informatica: arte e mestiere

Informatica: arte e mestiere

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 552

Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Informatica a Ingegneria e presenta i fondamenti teorici e i principali aspetti applicativi della disciplina. La struttura dei contenuti è modulare: la prima parte del volume copre gli argomenti classici che costituiscono un corso di introduzione alla programmazione, utilizzando come linguaggio vettore il C, aggiornato a C11. La seconda parte descrive l'architettura degli elaboratori per poi trattare il software di base, le basi di dati, le reti e le interfacce utenti, muovendosi "dall'interno verso l'esterno" del sistema informatico. La presente edizione è stata interamente revisionata considerando le ultime evoluzioni tecnologiche. Numerosi esempi svolti, inseriti nei capitoli, aiutano lo studente nella comprensione della materia man mano che vengono illustrati nuovi contenuti, mentre gli esercizi a fine capitolo gli permettono di verificare il proprio livello di apprendimento. Corredano il testo cinque appendici che illustrano dettagli tecnici relativi all'uso pratico del C.
45,00

Linguistica generale

Giovanni Gobber

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

33,00 31,35

Informatica umanistica

Informatica umanistica

Marco Lazzari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 334

Come nella sua prima edizione, il manuale è pensato per studiosi di scienze umane che necessitino di una introduzione all'informatica. La seconda edizione di Informatica Umanistica ha una nuova struttura: la Parte I Fondamenti di Informatica, che introduce hardware, software, reti, Internet, Web e Web 2.0. La Parte II, invece, tratta le applicazioni dell'informatica a uso delle scienze umane. Oltre all'uso del calcolatore nel trattamento del linguaggio naturale e dei testi, i beni culturali e i musei sul Web, la ricerca delle informazioni in Internet e la biblioteconomia, temi già presenti nella scorsa edizione, abbiamo aggiunto capitoli e argomenti completamente nuovi: le tecnologie digitali per l'apprendimento; l'impiego di strumenti informatici nel campo dello spettacolo; la qualità dei siti Web; i sistemi digitali per la comunicazione turistica. L'auspicio è che il testo permetta ai nostri lettori di avvicinare il calcolatore senza diffidenza e di sfruttare al meglio i sistemi e i servizi del mondo digitale per lo studio, il lavoro e il divertimento.
31,00

Elementi di psicologia di comunità. Progettare, attuare e partecipare il cambiamento sociale

Gioacchino Lavanco, Cinzia Novara

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2012

Giunto alla terza edizione, il volume esce completamente rinnovato nella collana di istruzione scientifica con una nuova impostazione didattica e importanti aggiornamenti.Il testo esamina i diversi aspetti della psicologia di comunità (teorie, setting, metodologia, strumenti, interventi di comunità) sulla base di un approccio integrato ad altre discipline, per guardare "ecologicamente" i problemi della quotidianità e sviluppare capacità di coping alla portata delle richieste che l'ambiente ci sottopone. Prendendo atto del clima di tensioni che stiamo vivendo, a livello globale, gli autori cercano di dare voce e risposte al rinnovato bisogno di partecipazione delle folle, dei gruppi e delle organizzazioni. Dobbiamo cercare di canalizzare il potere assunto, individualmente e collettivamente, attraverso i processi di empowerment nella produzione di capitale sociale. Dobbiamo poter guardare al futuro con fiducia e scorgere nelle reti di relazioni un'opportunità per tessere con l'Altro un dialogo che non mortifichi aspettative e prerogative reciproche. Numerosi approfondimenti sono corredati da letture consigliate che completano la trattazione. "Pensato per pensarsi" psicologi di comunità, il volume vuole essere uno strumento di studio e di lavoro per indagare la realtà sociale condivisa, progettando, attuando e partecipando il cambiamento sociale.
30,00 28,50

Economia aziendale

Gennaro Ferrara

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 350

L'economia aziendale è, nell'ambito delle scienze sociali, la disciplina che studia l'azienda in quanto fenomeno economico che trae origine e prende vita in risposta ai bisogni dell'uomo. Orientata alla comprensione delle condizioni di esistenza e di governo dell'azienda, essa si caratterizza per la considerazione sistemica e dinamica delle problematiche aziendali. Il volume intende fornire le conoscenze necessarie per l'analisi e il governo dell'azienda e stimolare la capacità di osservazione dei fenomeni aziendali con spirito critico e rigore metodologico. Il testo si sviluppa in tre parti (azienda e suo statuto, struttura organizzativa e processi di gestione che guidano la vita dell'azienda, sistema informativo aziendale) e presenta un approccio di tipo sistemico e applicativo alla materia affrontata, attraverso l'uso di minicasi aziendali e box di approfondimento. Il testo si rivolge agli studenti del corso di Economia aziendale nella facoltà di Economia e in altre facoltà non economiche.
41,00 38,95

37,00 35,15

Segnali e sistemi per le telecomunicazioni

Claudio Prati

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Questo testo presenta allo studente una visione d'insieme dei fondamenti delle telecomunicazioni. Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di Ingegneria dell'informazione e, in particolare, di Ingegneria delle telecomunicazioni. L'utilizzo di esempi di applicazioni pratiche e di giustificazioni intuitive rende il testo adatto anche allo studente autodidatta.Questa nuova edizione è stata rivista e arricchita nei contenuti, per consentire una più ampia copertura degli argomenti trattati nei corsi di Telecomunicazioni. La trattazione e la comprensione degli argomenti richiedono la conoscenza pregressa dei concetti affrontati nei corsi di analisi matematica (calcolo) e di probabilità.
33,00 31,35

Matematica per i precorsi

Giovanni Malafarina

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 225

Destinato alle matricole delle molte facoltà in cui sono previsti insegnamenti a carattere matematico (particolarmente ma non esclusivamente quelle che predispongono appositi Precorsi), il volume ha lo scopo di riassumere in maniera organica le nozioni apprese alle scuole superiori, colmare le eventuali lacune e collegare le conoscenze all'impiego che se ne dovrà fare nei corsi del primo anno. I contenuti e il livello di approfondimento degli argomenti sono stati attentamente calibrati sul breve tempo generalmente a disposizione degli studenti, ponendo l'accento sull'uso pratico degli strumenti matematici piuttosto che su una eccessiva formalizzazione. I capitoli sono "autocontenuti", in modo da poterne utilizzare anche solo alcuni. Una novità importante di questa edizione sono i Test d'ingresso che aprono il testo e guidano lo studente nell'individuazione degli argomenti sui quali ha maggiori lacune. Sono coperti, con sequenza tradizionale, i principali argomenti di algebra, geometria analitica e trigonometria. Il manuale è chiuso da un capitolo dedicato alle funzioni, comprensivo di una serie di "schede" su quelle principali, e da alcune appendici in parte di ripasso e in parte dedicate agli argomenti che verranno ripresi nel corso di Matematica. Ogni capitolo è corredato di esercizi, la cui soluzione è riportata in fondo al testo. Sul sito web dedicato sono disponibili gli svolgimenti di tutti gli Esercizi proposti.
25,00 23,75

Meccanica delle strutture. Volume 1

Leone Corradi Dell'Acqua

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

L'opera, giunta alla sua seconda edizione, si compone di tre volumi e si propone di fornire una trattazione unitaria dei principali aspetti del comportamento meccanico delle strutture, dai più classici (relativi alla loro risposta elastica), ai più recenti, che riguardano il comportamento non lineare del materiale e i metodi di soluzione resi oggi possibili dalla disponibilità di potenti mezzi di calcolo. Questo primo volume è interamente dedicato alla valutazione dei regimi statico e deformativo in solidi elastici o elastoplastici soggetti ad azioni esterne assegnate. Alcuni cenni sono anche dedicati a comportamenti dipendenti dal tempo. Verranno successivamente affrontate le teorie strutturali e il metodo degli elementi finiti (secondo volume) e la valutazione della capacità portante delle strutture (terzo volume). Il testo ha carattere didattico, ma è rivolto anche a professionisti che, operando nell'ambito dell'ingegneria civile, aerospaziale, meccanica o nucleare, si trovino ad affrontare problemi strutturali. L'aspetto applicativo è curato attraverso l'introduzione di un notevole numero di esempi ed esercizi risolti. I docenti che adottano questo manuale possono scaricare dal sito dedicato le figure da proiettare a lezione.
38,00 36,10

Aritmetica di base

Sandro Levi, Simonetta Di Sieno

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Questo testo presenta il materiale che gli autori hanno raccolto e utilizzato nelle loro esperienze di insegnamento dell'aritmetica in vari corsi di laurea e corsi di formazione del personale docente nella scuola pre-universitaria. La necessità di comunicare contenuti matematici non banali a un pubblico con livelli di preparazione estremamente eterogenei li ha indotti a realizzare un testo che non dà per acquisite le nozioni di base, ma privilegia l.analisi delle competenze aritmetiche già in possesso degli studenti al fine di dotarle di significato consapevole e di basi solide di comprensione. Gli studenti apprezzeranno in questo libro il linguaggio rigoroso, ma non eccessivamente formale, mentre i docenti vi troveranno percorsi da proporre a lezione, diversi sia per il livello di approfondimento sia per gli ambiti indagati.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.