McGraw-Hill Education: College
Informatica: arte e mestiere
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2014
pagine: 552
Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Informatica a Ingegneria e presenta i fondamenti teorici e i principali aspetti applicativi della disciplina. La struttura dei contenuti è modulare: la prima parte del volume copre gli argomenti classici che costituiscono un corso di introduzione alla programmazione, utilizzando come linguaggio vettore il C, aggiornato a C11. La seconda parte descrive l'architettura degli elaboratori per poi trattare il software di base, le basi di dati, le reti e le interfacce utenti, muovendosi "dall'interno verso l'esterno" del sistema informatico. La presente edizione è stata interamente revisionata considerando le ultime evoluzioni tecnologiche. Numerosi esempi svolti, inseriti nei capitoli, aiutano lo studente nella comprensione della materia man mano che vengono illustrati nuovi contenuti, mentre gli esercizi a fine capitolo gli permettono di verificare il proprio livello di apprendimento. Corredano il testo cinque appendici che illustrano dettagli tecnici relativi all'uso pratico del C.
Marketing
KERIN
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2014
pagine: 632
La terza e nuova edizione italiana è stata ulteriormente aggiornata con casi di studio e dati statistici, oltre che migliorata nell'adattamento al contesto italiano ed europeo. È stato aggiunto un nuovo capitolo dedicato al Digital marketing che illustra le principali innovazioni apportate dai social media. Il volume si rivolge agli studenti che frequentano i corsi di marketing del secondo o terzo anno impartiti nei corsi triennali di Economia, Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Lettere.
Economia
Paul A. Samuelson, William D. Nordhaus, Carlo A. Bollino
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2014
pagine: 696
Generazioni di studenti in tutto il mondo hanno sancito lo straordinario successo di questo testo, dimostrato dal numero di edizioni successive sempre aggiornate. Anche in questa ventesima edizione abbiamo mantenuto l'immediatezza del linguaggio di Samuelson, del suo stile apparentemente brutale, ma al tempo stesso sottile e profondo, usato per spiegare concetti complicati e controversi. La struttura del libro è stata modificata in molte parti in questa edizione, per dare rilievo ad alcuni argomenti di maggiore attualità. In questa nuova edizione, oltre alla discussione sempre aggiornata dei temi relativi a new-economy, information technology e globalizzazione a livello internazionale, abbiamo dedicato grande attenzione alle conseguenze della crisi finanziaria del 2008, dedicando un nuovo capitolo alla discussione degli effetti della crisi dal duplice punto di vista microeconomico e macroeconomico.
Introduzione agli algoritmi e strutture dati
Thomas H. Cormen, Charles E. Leiserson, Ronald L. Rivest, Clifford Stein
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2010
Ricerca operativa
Frederick S. Hillier
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2010
pagine: 430
La nona edizione del "classico" testo di "Ricerca operativa" si presenta come un manuale che, grazie a una sapiente riorganizzazione dei contenuti, offre uno strumento didattico agile e snello, completo di numerosi esempi applicativi ed esercizi. Il sito Web dedicato al libro è ricco di materiali didattici di supporto per l'insegnamento e l'apprendimento.
Sistemi operativi
Dhananjay M. Dhamdhere
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2009
Il volume si pone l'obiettivo di illustrare in modo chiaro e allo stesso tempo semplice i concetti e le tecniche fondamentali dei sistemi operativi, iniziando il lettore ai principi base e, successivamente, avanzati dei sistemi operativi e non alla sola conoscenza dei sistemi Linux, Windows, Vista e Solaris. Le interazioni del sistema operativo con l'elaboratore da una parte e gli utenti dall'altra sono delineate attraverso un crescendo di dettagli pratici, di illustrazioni, di esempi e di esercizi svolti. I numerosi casi di studio, inoltre, presentano agli studenti l'analisi di alcune esperienze operative che potranno incontrare nel corso della loro carriera. Ogni capitolo è completato da un ricco apparato di esercizi, problemi avanzati, esercizi di laboratorio e domande che permettono allo studente di consolidare e verificare il proprio livello di apprendimento. Per stabilire un forte legame con le esigenze dei corsi di Informatica e di Ingegneria informatica degli atenei italiani, nell'edizione italiana sono stati approfonditi alcuni concetti e tecniche.
Introduzione alla statistica
Marilyn K. Pelosi, Theresa M. Sandifer, Paola Cerchiello, Paolo Giudici
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2009
"Introduzione alla statistica" si propone di offrire un quadro completo della Statistica descrittiva e inferenziale, affrontando gli argomenti tipici per un insegnamento base di Statistica proprio dei corsi di laurea triennali di Facoltà quali Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Psicologia ed Economia. Con questa seconda edizione gli autori hanno inteso apportare alcuni importanti novità. Anzitutto la struttura del libro è stata modificata al fine di migliorare la comprensione e sottolineare gli aspetti più importanti da assimilare. L'introduzione di un nuovo capitolo, dedicato all'ANOVA, rende il testo ancora più completo. La metodologia didattica rimane impostata sul ragionamento statistico, sull'interpretazione dei risultati e sul processo decisionale. Si insiste perciò più sulla comprensione concettuale che sul calcolo meccanico e, a tal fine, la teoria è supportata da molti esempi pratici, casi didattici ed esercizi, nonché consigli pratici per l'uso di uno strumento tanto comune quanto potente come Excel.