ELI
ELI vocabulario ilustrado. Español
Joy Oliver
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2024
Magnificamente illustrato, attuale e facile da usare, ELI Vocabulario ilustrado è lo strumento ideale per apprendere o consolidare il lessico di base della lingua spagnola. Le accattivanti situazioni, l’immediata associazione immagine-parola, le registrazioni audio e le simpatiche attività digitali permettono ai giovani studenti un apprendimento piacevole e coinvolgente. Con il Vocabolario illustrato ELI apprendere lo spagnolo è facile e divertente! 45 situazioni tematiche illustrate; Più di 1000 parole: sostantivi, aggettivi, verbi e preposizioni; Registrazione audio di tutte le parole e attività digitali per ogni situazione; Registrazione audio dei dialoghi suddivisi per aree tematiche; Indice alfabetico completo delle parole.
Guida didattica Matecalendario 2025
Cristina Sperlari
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2024
In questa guida didattica abbinata al Matecalendario 2025 si possono trovare 12 attività matematiche differenti da proporre in classe, che stimolano la logica, il ragionamento e le abilità matematiche di base (come il calcolo, l’analisi di figure geometriche, la risoluzione di problemi e così via) sotto forma di proposte ludiche e stimolanti. Per ogni gioco matematico proposto la guida offre un approfondimento sulle indicazioni metodologiche da mettere in pratica quando si decide di proporre il gioco in classe: in che modalità strutturare l’attività, quali materiali e strumenti utilizzare, quali contenuti matematici sono sottesi alla proposta, come organizzare la lezione.
Matecalendario 2025. Supporto introduttivo alla didattica della matematica ludica
Cristina Sperlari
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2024
Il Mate Calendario è un calendario annuale sul quale, mese per mese, vengono riportati dei giochi matematici da affrontare in classe sotto forma di sfide divertenti avvincenti e soprattutto che costringono a utilizzare la logica e il ragionamento.
Portraits of women
Elizabeth Gaskell, Kate Chopin, Katherine Mansfield, Virginia Woolf, Edith Wharton
Libro: Libro in brossura
editore: ELI
anno edizione: 2023
pagine: 144
The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde
Robert Louis Stevenson
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2023
The Canterville ghost
Oscar Wilde
Libro: Libro in brossura
editore: ELI
anno edizione: 2023
pagine: 112
The Canterville Ghost is a short story written by Oscar Wilde and first published in 1887 in serial form in The Court and Society Review, a magazine read by the upper classes. It was republished in 1891 as a part of a collection of short stories. It tells the story of a rich American family that comes to live in a haunted aristocratic house in England. The style is part fairy tale, part gothic novel and part comic ghost story. The main themes are the cultural differences between middle-class Americans and the upper class British and the conflict between the public self and the private self.
Alice in Wonderland
Lewis Carroll
Libro: Libro in brossura
editore: ELI
anno edizione: 2023
pagine: 112
Alice in Wonderland (or Alice’s Adventures in Wonderland as it was originally known) is an English children’s story written in 1865 by Lewis Carroll. It tells the story of a young girl called Alice who falls down a rabbit hole into a fantasy world. The story follows Alice’s adventures as she makes new friends and meets some fascinating characters – from the White Rabbit and the Cheshire Cat to the Mad Hatter, the Queen of Hearts and the Mock Turtle.
One planet, one goal. Per le Scuole superiori
Herbert George Wells, Edgar Allan Poe, George Orwell, Sarah Orne Jewett, Virginia Wolf
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2023
One Planet, One Goal H.G. Wells, Edgar Allan Poe, George Orwell, Sarah Orne Jewett, Virginia Woolf: cinque scrittori, cinque storie che indagano il tema dell’ambiente. I cinque racconti hanno un unico protagonista, il nostro Pianeta. Herbert George Wells ci mostra come la ricerca di cibo ha permesso a strane creature di popolare nuovi territori, Edgar Allan Poe celebra il potere di Madre Natura, George Orwell e Sarah Orne Jewett riflettono su pratiche che cacciano gli animali e Virginia Woolf ci mostra il potere della gentilezza.

