Landscape Books
L'amore della vita
Jack London
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2015
pagine: 130
Otto racconti della vita di frontiera, dalla penna dell'autore che più di tutti ha reso immortale queste ambientazioni. Nel 1907, London era già celebre per "Zanna Bianca" e "Il richiamo della foresta", e si preparava ad affinare stile e tematiche scrivendo il suo capolavoro "Martin Eden", ma ancora rimaneva legato alla lotta dell'uomo con la natura e ai panorami selvaggi. Scritti durante gli anni del Klondike e della corsa all'oro, questi racconti restituiscono in poche pagine i temi e le atmosfere dei capolavori di Jack London.
Giannettino
Carlo Collodi
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2015
pagine: 136
Quasi 5 anni prima di scrivere il suo capolavoro Pinocchio, Collodi pubblicò una serie di libri didattici per ragazzi con protagonista un giovane monello, Giannettino, che è in tutto e per tutto una prova generale per il burattino. Giannettino è una vera peste, ma le sue birichinate non sono altro che una richiesta d'aiuto; richiesta a cui finalmente risponderà il dottor Boccadoro, l'unico a resistere al carattere del fanciullo e a riportarlo sulla retta via. A metà strada tra Pinocchio e Giamburrasca, Giannettino è l'occasione per scoprire o riscoprire un nuovo lato di Carlo Collodi. Una lettura scorrevole e istruttiva per i ragazzi di oggi e per quelli di ieri. Età di lettura: da 10 anni.
Il cacciatore di daini
James Fenimore Cooper
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2020
1740. Il giovane Natty Bumppo viaggia verso il lago Otsego per incontrarsi con il suo fratello di sangue, il mohicano Chingachgook. Sul lago fa la conoscenza di Tom Hutter, un pioniere che si è costruito una casa sull'acqua, e delle sue due figlie Judith ed Hetty. La casa di Hutter viene assediata dagli Huron e l'uomo, assieme al cacciatore di scalpi Hurry Harry decide di vendicarsi assediando l'accampamento Huron, nonostante la contrarietà di Natty. Tom e Harry vengono fatti prigionieri, e Natty si ritrova a dover proteggere le due ragazze e a negoziare la liberazione dei due cacciatori. Una volta liberati Tom e Harry, Natty e Chingachgook assaltano a loro volta gli Huron per liberare la promessa sposa del mohicano, ma stavolta è Natty a venire catturato, e la bella Judith proverà a liberarlo... In un susseguirsi di colpi di scena, si consuma l'ultimo romanzo di Cooper con protagonista "Calza di Cuoio" Natty Bumppo, di cui l'autore rievoca in questo volume gli anni giovanili, poco prima degli eventi narrati ne "L'ultimo dei Mohicani".
La prateria
James Fenimore Cooper
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2018
"La prateria" è il terzo romanzo della serie di Calza di Cuoio, dopo "I pionieri" e il celebre "L'ultimo dei Mohicani". È ambientato nelle Grandi Pianure, dove il protagonista Nathaniel "Natty" Bummpo si è rifugiato in cerca di un posto dove la natura sia ancora inviolata. Ormai anziano e ridotto a guadagnarsi da vivere come trapper, ha l’opportunità di fare da scout a un gruppo di coloni guidati dal sanguigno Ishmael Bush, un uomo che pensa di poter imporre la propria legge nei territori che andrà a occupare – e che sono popolati da nativi americani. Da qui inizierà una serie di avventure che porterà il vecchio cacciatore a incontrare i nipoti di alcuni vecchi amici e confrontarsi con le tribù di pellirossa che rivendicano i diritti sul territorio a ovest del Mississippi.
Il figlio del lupo. Racconti dal profondo nord
Jack London
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2015
Pubblicato nel 1900, "Il figlio del lupo" è la prima raccolta di racconti di Jack London. L'autore, allora poco più che ventenne, veniva da anni di fallimenti prima come scrittore e poi come cercatore d'oro nel Klondike. I 9 racconti pubblicati tra il 1899 e il 1900 gli diedero però la fama e fecero scoprire il suo talento nel descrivere i territori di frontiera del profondo nord in cui ambienterà, di lì a pochi anni, i suoi capolavori.
Oltre la stella più lontana
Edgar Rice Burroughs
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2025
pagine: 192
Abbattuto dai tedeschi durante un combattimento aereo, un soldato americano si risveglia inspiegabilmente a Poloda, un pianeta a migliaia di anni luce dalla Terra, dove viene accolto e ribattezzato Tangor. Dopo lo shock iniziale, Tangor si arruola nell’esercito per combattere la guerra eterna tra Unis, il suo paese di adozione, e i temibili Kapar, un popolo crudele e votato alla distruzione. Inizia così una serie di avventure che porteranno Tangor a infiltrarsi tra i Kapar per rubare loro il segreto di un’astronave supersonica…