Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lavieri

Otto e Rino si senton bene

Otto e Rino si senton bene

Sergio Olivotti

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2016

pagine: 24

Nonno Otto e zio Rino sono due vecchietti molto in gamba solo che a volte han qualche problema di udito e le loro avventure finiscono, prima di iniziare, in una gran confusione! "Otto, amico mio, senti anche tu questo rumore? Sembra il barrito di un elefante!", "Certo Rino, sei molto elegante, ma piuttosto... cosa sarà questo baccano?". Età di lettura: da 4 anni.
5,90

Storia di un piccolo re

Storia di un piccolo re

Massimiliano Feroldi

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2016

pagine: 34

Questa è la storia di un re. Non aveva bisogno di nulla, ma un giorno sentì tra lo stomaco e il cuore, qualcosa di simile a un languore. Una mancanza, un magone. Decise allora di partire e con sé portò tutto il suo regno: un pesce rosso, un ombrello e un cuore di pezza. Età di lettura: da 3 anni.
16,50

Reading Galera

Oscar Wilde

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

A seguito della bancarotta e dell'accusa di pederastia, nell'anno 1895, Oscar Wilde fu condannato a due anni di lavori forzati che scontò presso il carcere di Reading. Profondamente segnato da quest'esperienza che ne compromise la salute, portandolo a una morte precoce a pochi anni dal suo rilascio, il poeta compose The Ballad Of Reading Gaol. Un poema dalla forte componente sociale che chiama alla riflessione sul significato della giustizia, del perdono, del senso di alienazione dei carcerati e dei carcerieri ma soprattutto sulla stessa pena di morte. A Reading, infatti, Wilde fu testimone dell'impiccagione di Charles Thomas Wooldridge. La stigmatizzazione morale e giudiziaria di Wilde è stata spesso accompagnata da una critica letteraria che fatica ad attribuirgli un qualche talento poetico. Reading Galera è raramente annoverato fra i capolavori di Wilde eppure ha anticipato uno stile e un tema poi ripreso nel Novecento, specie nelle ballate di cantautori francesi e italiani, tra cui il De André de La Ballata del Michè e La Ballata degli Impiccati; inoltre, se vi addentrerete nel suo contenuto, scoprirete alcuni passi che sembrano anticipare visioni delle pagine più nere della Storia del secolo scorso.
13,50 12,83

Peter Pan

Peter Pan

James Matthew Barrie, Massimiliano Frezzato

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 168

Peter Pan non ha bisogno di presentazioni, non solo perché prima o poi passa davanti alle finestre di ogni bambino, ma anche per le sue innumerevoli rivisitazioni. Eppure, come molti classici, è riletto poco nella sua versione originale. Chi ricorda cosa succede a Wendy e ai bimbi smarriti dopo il ritorno a Londra dei piccoli Darling? Ancora una volta Massimiliano Frezzato ha voluto ripercorrere il cammino sul binario originale fornendo così un pretesto per guardare con occhi nuovi al genio di James Matthew Barrie e l'occasione per una nuova traduzione, al contempo fedele al testo e alla tradizione. Perché ogni bambino, diventato grande, sente il bisogno di incontrarlo di nuovo. Età di lettura: da 6 anni.
19,00

I collezionisti

Biagio Bagini, Anna Laura Cantone

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 24

In questo mondo stralunato pieno di tappi e di lattine, di conchiglie e figurine, ci sono tipi di ogni tipo, seriosi, matti, precisi o distratti. Ne conoscevo due, piuttosto strani, che invece di passare il tempo sui loro divani andavano in giro per ogni dove a raccogliere cose nuove. Poi, ogni mercoledì, si incontravano per una competizione e gareggiavano come piloti sulla pista. Solo che questa è la gara del collezionista. Età di lettura: da 5 anni.
12,50 11,88

Frabalu. Fragola bambina lupo

Frabalu. Fragola bambina lupo

Massimiliano Frezzato

Libro: Libro in brossura

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 128

Finalmente su carta la divertente "monostriscia" di "Max Frezz" con i dialoghi notturni, surreali e irriverenti tra una misteriosa bambina con il cappuccio rosso, un lupo e una fragola. Persi e immobili sulla loro collinetta a guardar le stelle. Età di lettura: da 5 anni.
5,00

Peter Pan. Artbook

Peter Pan. Artbook

Massimiliano Frezzato

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 48

Quattro anni per un personalissimo lavoro di illustrazione della nota novella di James Matthew Barrie (e pubblicato in un volume di 168 pagine con testo integrale sempre da Lavieri) vengono sintetizzati in questo artbook con pagine dispiegabili, per poter così meglio apprezzare le grandi tele realizzate dall'autore.
35,00

I cruschi di Manzù

I cruschi di Manzù

Giuseppe Palumbo, Giulio Giordano

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 32

Giacomo Manzù lavora alla Porta della Morte per la Basilica di San Pietro dal 1947 al 1964. Per lo scultore rappresenta l'occasione per mostrare al mondo la sua idea di pietà laica, per dare una forma coerente all'apparente caos che metteva insieme il suo essere comunista con il suo cristianesimo di umili origini. Fu una lavorazione lunga e sofferta, come anche la strada percorsa per ottenere l'incarico di realizzarla.?Pochi sanno però che quella porta bronzea, uno dei capolavori del maestro, probabilmente non si sarebbe mai fatta senza l'intercessione di don Giuseppe De Luca, un piatto di pasta e fagioli, e la complicità di pochi croccantissimi peperoni cruschi. L'aneddoto tutto lucano, ricordato da Leonardo Sinisgalli ne La foglia 'mmesca - e da Giuseppe Appella che ha ispirato gli autori - è alla base della doppia opera presentata in questo volume, omaggio alle interconnessioni culturali. Il volume è composto da due opere a fumetti a cui gli autori affidano una prova d'artista con i rispettivi e apprezzati stili. Nella prima parte Giordano narra del famoso incontro con un una narrazione classica ma con simpaticissimi "innesti" umoristici. La seconda parte ci proietta in una sorta di saggio illustrato in cui l'arte e la vita dello scultore Manzù si intrecciano con i pennelli del "maestro" Palumbo per fornirci delle pagine di assoluta originalità.
6,50

Matera 21 settembre 1943

Matera 21 settembre 1943

Pino Oliva

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 164

Approfittando del clima di grande confusione che imperversava nei giorni seguenti l'annuncio dell'armistizio dell'8 settembre, le forze armate tedesche riuscirono con estrema facilità ad attuare il piano di disarmo delle unità militari italiane e a ripiegare verso Nord. A completare il piano fu perseguita un'opera di danneggiamento sistematica delle vie di comunicazione per rallentare l'avanzata delle forze alleate da Sud. Purtroppo i militari tedeschi non si limitarono a compiere operazioni che rientravano in una mera logica militare ma perpetrarono numerosi atti di spoliazione ai danni della popolazione civile. Tutto questo contribuì a creare un clima di forte tensione che esplose nei drammatici avvenimenti di cui questo libro racconta. La mattina del 21 settembre 1943 le forze alleate giungono nei pressi di Matera. Alle ore 8:00 l'immediata ed energica reazione tedesca respinge le prime avanguardie militari canadesi nel loro tentativo di entrare in città dalla zona sud. Ma è a partire dal pomeriggio che Matera sembra attraversata da un vento di follia che innesca i nervosismi, fino ad allora compressi, degli abitanti e della guarnigione tedesca. L'incredibile e intricata serie di vicende che ne venne, qui accuratamente ricostruite da Francesco Ambrico e fumettate da Pino Oliva, insanguinerà la città e le varrà la medaglia d'argento al valore militare ma ha anche posto per oltre settanta anni degli interrogativi cui solo adesso gli storici sembrano trovare parziale risposta.
18,00

Cappuccetto rosso

Cappuccetto rosso

Massimiliano Frezzato

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 24

Le versioni di Cappuccetto Rosso - osserva Frezzato nella sua breve introduzione - "sono milioni, una per ogni mamma, e nella maggior parte dei casi quelle delle mamme sono molto meno crudeli di quelle dei libri". ?E nel gioco delle rivisitazioni, nel gioco del racconto orale, Cappuccetto Rosso, rivela più di altre narrazioni moderne la sua forza: quella di essere un "mito" che si rinnova in ogni epoca. In questo caso l'autore l'ha rigenerato oltre che nelle immagini - con piccole aggiunte, individuabili nel testo con un colore diverso, che possono essere saltate se si vuole avere una versione più canonizzata, e leggerle per un ulteriore gioco e livello di lettura. Età di lettura: da 4 anni.
11,50

Carta canta. Quando i fumetti diventano canzoni

Carta canta. Quando i fumetti diventano canzoni

Mirko Fabbreschi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lavieri

anno edizione: 2014

pagine: 96

Cosa lega Fortunello alla musica Rock? E Robert Crumb a Caparezza? "Carta Canta" è un libro che intende raccontarvi la storia di un amore in apparenza impossibile: quello tra fumetto e musica, omaggiandola e ricordandone i risultati più riusciti e i suoi momenti salienti. Una storia fatta di musicisti che disegnano, di fumettisti che suonano, di copertine di dischi a fumetti, di musica che celebra i comics e di comics che suonano musica, di aneddoti in bilico tra melodie e matite. Il CD contiene i brani: 1. Carta Canta (Raggi Fotonici) 2. Hanno ucciso l'Uomo Ragno (883) 3. Fumetto (L. Dalla) 4. Kryptonite (I. Graziarti) 5. Speedy Gonzales (Peppino Di Capri) 6. Meglio Topolino (E. Bennato) Eseguiti dai Raggi Fotonici 7. Stress da lupo (G. Nannini) 8. Braccio di Ferro (S. Bersani) 9. Mari del Sud (S. Endrigo) 10. Freddo cane in questa palude (Ligabue) 11. Vil Coyote (E. Finardi) 12. Kaboom (Raggi Fotonici). Età di lettura: da 12 anni.
14,50

Uno si distrae al bivio. La crudele scalmana di Rocco Scotellaro

Uno si distrae al bivio. La crudele scalmana di Rocco Scotellaro

Giuseppe Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Lavieri

anno edizione: 2013

pagine: 48

Quella di Rocco Scotellaro per la vita è stata un'infatuazione violenta, una scalmana che l'ha portato a consumarsi prima del tempo, a soli trent'anni. "Uno si distrae al bivio" è ritenuto il suo primo racconto, eppure di tutte le poesie, di tutti i racconti, è quello che lascia il sapore più intenso, scritto in un italiano nuovo, appassionato, vivo. Neanche ventenne, Scotellaro descrive la vita, le ansie, i chilometri, i treni di un giovane uomo, Giorgi Ramorra, suo doppio, a caccia di donne, a caccia di futuro, a caccia di senso da cucire addosso alla vita. Ma quando arriva il momento di operare una scelta, di farsi bruciare da una decisione, lì la vita prende, crudele, il suo corso e la storia può ricominciare. Nell'adattamento viscerale di Giuseppe Palumbo, la figura, oltre che la scrittura di Rocco Scotellaro, torna a vivere anche nel ricordo di persone che ne condivisero in parte il percorso esistenziale e di autore. In una piccola appendice, a metà strada tra saggio illustrato e graphic journalism, Palumbo rievoca il suo personale percorso di studio sulle opere dello scrittore di Tricarico e mette in luce il segno di presenze come quella di Rocco Mazzarone e di Franco Palumbo, a cui tanto deve la Lucania del Novecento.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.