Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leonida

Editori e scrittori

Serafino Massoni

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 96

Il saggio di Serafino Massoni offre un’analisi approfondita e incisiva dell’editoria italiana, esplorando le dinamiche che legano le case editrici, gli scrittori e le principali fiere e scuole che animano il panorama del libro. Con uno sguardo attento alla nascita, distribuzione ed evoluzione del libro, l’autore si immerge nel cuore pulsante di un settore in continua trasformazione. Originariamente pubblicato nel 2003, questo testo rivede la sua luce grazie alla preziosa collaborazione di Saverio Manzi, che contribuisce con un aggiornamento mirato e incisivo, arricchendo e ampliando la visione dell’autore. Un’opera che continua a essere un punto di riferimento per chi desidera comprendere le sfide e le potenzialità dell’editoria contemporanea.
16,00 15,20

Guerriera. Poesie e storie

Elisabetta Ravegnani

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 88

"Guerriera" è una raccolta poetica dedicata alle donne che hanno saputo trasformare il dolore in coraggio. Elisabetta Ravegnani celebra figure femminili straordinarie, reali o leggendarie, che hanno affrontato le avversità con una forza interiore dirompente. Le protagoniste di queste poesie sono guerriere dell’anima, capaci di vivere con passione e determinazione nonostante le difficoltà. La raccolta invita tutte le donne a riscoprire la propria capacità di rigenerazione, a “guardare oltre” e a mantenere viva la connessione con il proprio spirito. "Guerriera" è un inno alla forza emotiva e al coraggio delle donne, un’opera che incoraggia a credere nella potenza trasformativa dell’esperienza e dell’amore.
14,00 13,30

Il viaggio a Metamati

Sebahat Söylemez

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 80

«Solo chi ricorda il passato può sognare il futuro. Dobbiamo far costruire alle persone la macchina dei sogni» disse Humka, che aveva riunito i munka munka. «Ma io so già che lo faranno, hanno già costruito la Società delle Anime Perdute» rispose il Bambino dalle Mille Paure. «Ma quando? Quante persone si sono svegliate con una sola pillola dei ricordi?» chiese Anikala. Volete sapere del Bambino dalle Mille Paure e delle sue avventure? Dei suoi amici munka munka, della Montagna d’Oro, dei Cacciatori e dell’incantesimo spezzato? Metamati aspetta tutti i bambini! Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Tachicardia d'amore

Rodolfo Vettorello

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 200

Raccolta poetica di testi dedicati essenzialmente alla vita, all’esaltazione della vita in tutte le sue manifestazioni. Ai momenti sereni e felici e anche a quelli della tristezza più profonda, a quelli dell’ingiustizia e del disinganno, alla vita intera nelle sue contraddizioni e nella sua eterna ricerca della felicità. La raccolta riunisce testi di natura svariata pubblicati nel tempo in un sito letterario di grande visibilità con la finalità ben chiara di poter ottenere letture e commenti da parte di lettrici e lettori. Ogni testo è preceduto da una breve presentazione che vuol essere una premessa atta a far capire immediatamente a un lettore se l’argomento potrà rientrare nei suoi interessi.
16,00 15,20

Me l'ha insegnato mia madre

Ilaria Demurtas

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 56

"Me l’ha insegnato mia madre" raccoglie dei testi scritti da Ilaria Demurtas nel tempo, che raccontano quel sentimento d’amore, in mancanza del quale sarebbe assente il senso del nostro essere al mondo.
12,00 11,40

I cerchi della solitudine

Tinca Gardenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 96

Il romanzo "I cerchi della solitudine" è un susseguirsi di riflessioni del protagonista Adriano che si interpongono tra dialoghi che sostiene con gli altri personaggi: la fidanzata Giovanna, la quale gli recrimina il suo distacco; l’editore, presso la cui casa editrice lavora con disinteresse; la madre di Marcello – suo caro amico, suicidatosi un anno addietro; il fratello Bruno e la fidanzata di questi, Endrina, con i quali dibatte fino allo stremo di temi esistenziali, quale la morte, le proprie convinzioni, i sogni, quale sia la filosofia di vita più irreprensibile a cui ispirarsi. Attraverso il concatenarsi degli eventi, il tema cardine del libro affiora per ogni dove: quanto la fermezza nel difendere le proprie convinzioni, non si dimostri, in questo caso, essere altro che un dogmatismo caparbio e cieco. Da qui l’impossibilità di ognuno dei personaggi di uscire dal proprio piccolo mondo in cui versano, che li circoscrive, di comunicare e di sottrarsi alla propria amara solitudine.
16,00 15,20

Per parole che sanno immutarsi

Eleonora Vinaccia

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 56

"Ho appeso per poco / al minuto che fluttua / appena una parola intrepida / sibilo schiuso al margine / di una stagione imperfetta."
12,00 11,40

Il Sigx. Dalla fanciullezza alla senescenza, l’educazione sentimentale e politica di un uomo comune

Mario Ianì

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 352

Dopo la morte del padre, un uomo di sessant’anni scopre qual era il suo vero nome. Inizia così una ricerca di identità che lo induce a sfuggire all’anonimato e conquistare le giovani fanciulle; ma il passare del tempo e il declino del corpo segnano la fine di questa illusione. Le donne lo abbandonano e lui intraprende un viaggio introspettivo, rivivendo le esperienze sessuali della giovinezza con la speranza di trovare un nuovo amore, anche effimero. In un mondo segnato dalla pandemia e dalle ipocrisie sociali, si converte all’islamismo, cercando un riscatto simbolico e un paradiso che gli restituisca giovinezza e vitalità. Un romanzo corrosivo e ironico che critica la società contemporanea e le sue contraddizioni.
26,00 24,70

Sull’acqua

Niccolò Andrea Lisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 96

«"Seguite l’acqua / dentro di voi". Queste poesie nascono da un’intuizione, poi sviluppata con ulteriori approfondimenti del sentire e della riflessione. Noi esseri umani, si sa, siamo fatti prevalentemente di acqua; e non a caso, a mio parere, condividiamo le sue stesse proprietà fisiche. Ma non solo: abbiamo proprio le sue stesse proprietà spirituali, in senso lato. Abbiamo le sue stesse qualità: la sua capacità di rinascere, di resistere agli urti; di portare incanto; abbiamo la sua morbidezza, la sua forza dolce; la sua dote innata di riflettere la luce, per noi stessi e per gli altri…» (Dall'introduzione dell'autore)
14,00 13,30

Tullick

Giulio Togni

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 40

Tullick è uno sbandato che vive in un sordido sobborgo newyorkese, cresciuto tra violenza, scazzottate e lotte per conquistarsi il rispetto di tutti. L’incontro con Lorella, incantevole turista italiana conosciuta sul ponte di Brooklyn, sarà il punto di svolta. I due si innamorano e vanno a convivere in Italia. Ma Lorella dovrà trasferirsi nuovamente per lavoro, stravolgendo l’equilibrio che l’uomo era riuscito a raggiungere. Riuscirà Tullick a riemergere dalla brutale spirale di violenza in cui verrà risucchiato?
12,00 11,40

Il prescelto ossia l’occasione fa il salvatore

Andrea Greganti

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 224

La storia è fatta di imprese epiche, ma anche di piccoli grandi gesti, e alcuni di questi sono determinanti per orientare il corso degli eventi. Il fato, che ci si creda o no, è ineluttabile, ma a decidere il tragitto della vita è la casualità o siamo noi con le nostre azioni? Il destino non è altro che uno spettatore inerme di fronte alla lotta tra il bene e il male? Il tempo può davvero guarire tutto?... Anche il rimorso per azioni riprovevoli? Questi sono alcuni degli interrogativi che accompagnano le vicende che ruotano attorno al protagonista, coinvolto in avventure oltre l’inverosimile, in un turbine spazio-temporale che ha origine seicentosessantasei anni prima. La sua arma è la conoscenza. Tuttavia, a volte non basta: la fortuna aiuta gli audaci, anche quelli alieni…
24,00 22,80

L'insonnia del pellicano

Alfonso Ottobre

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 96

"Ho a lungo meditato sulla figura del pellicano, simbolo del sacrificio e dell’amore compassionevole, che dorme solo con uno dei due emisferi del cervello e un occhio sempre aperto... È stata l’immagine del suo stato di sonno insonne a fornirmi la testimonianza di un gesto compassionevole ampio e profondo, capace non solo di comprendere il dolore degli altri, ma anche di vigilare con preoccupazione sulla loro esistenza e di cercare la cura per lenire la loro sofferenza, aiutandoli a recuperare i segni dispersi della propria vita." (Dalla premessa dell’autore)
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.