Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pazzini

Simone Weil. Umanizzare il lavoro

Maria Forte

Libro

editore: Pazzini

anno edizione: 2017

pagine: 102

10,00 9,50

L'antico viandante

Gianni Fucci

Libro: Copertina morbida

editore: Pazzini

anno edizione: 2017

pagine: 115

L' antico viandante raccoglie testi in lingua recentissimi di Gianni Fucci, a riprova di un'urgenza poetica mai interrotta e senza soluzione di continuità nel rapporto con la produzione in dialetto. La tastiera poetico-linguistica di Fucci è di straordinaria ricchezza, tale da consentirgli di "accogliere" le innumerevoli realtà che affollano concitate la vita e che, nell'oggi, assumono forme di uno spaesante, frammentario universo.
12,50 11,88

L'incanto del mondo. Scienza e fede nel XXI secolo

L'incanto del mondo. Scienza e fede nel XXI secolo

Antonio Marguccio

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2017

pagine: 128

La nostra cultura conosce uno sviluppo tecnologico senza eguali, che alimenta il mito del progresso infinito. Partendo da una semplice esperienza personale - il ritrovamento di una conchiglia sulla spiaggia - l'autore tesse i fili di una ricerca sul senso delle cose, imbastendo un saggio di taglio filosofico, ma che assomiglia quasi a un racconto. Scienza e fede hanno percorso strade diverse, si sono combattute, ma oggi possono diventare due grandi alleate.
12,00

Raffaello Baldini. Essere voce e gesto

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2016

pagine: 180

Poeta di immediate agnizioni, o ferite, che accendono subito i suoi monologhi e danno loro quell'inconfondibile aspetto di 'improvvisi', Baldini ama sciogliere spesso in vario modo gli attacchi dei suoi testi, che dunque tendono a non ricoprire la consueta funzione di avvio o introduzione ma per così dire si guardono indietro. Di "Pier Vincenzo Mengaldo".
25,00 23,75

La rivolta delle risorse umane. Appunti di viaggio verso un'altra società

Roberto Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2016

pagine: 134

Finora siamo stati ridotti a risorse umane. Per il neoliberismo noi siamo risorse per l'economia, non è l'economia a essere risorsa per noi. E non è neppure la cosa peggiore che possa capitarci: quanti non sono risorse diventano esuberi e rischiano di essere ridotti a vite di scarto. Che succede però se le "risorse umane" si ribellano scegliendo la via della nonviolenza e del rilancio della democrazia per riaffermare la loro dignità? Queste pagine sono appunti di viaggio per chi vuole inoltrarsi sulla via della rivolta civile pacifica, riflettendo sui modi per rigenerare economia e politica.
13,50 12,83

La guarigione dell'anima. Spiritualità e psichiatria

La guarigione dell'anima. Spiritualità e psichiatria

Carmine Di Sante, Corrado Pontalti, Paolo Ricca

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2016

pagine: 64

La soggettività umana non è solo spinta vitale e desiderio, ma anche ferita e sofferenza, alla cura delle quali si sono dedicate da sempre le religioni e le filosofie. Negli ultimi due secoli le scienze psicologiche e psichiatriche hanno occupato il medesimo campo - la guarigione dell'anima - spesso adottando il paradigma delle "scienze della natura" (spiegare) e non quello delle "scienze dello spirito" (comprendere). Le pagine di questo libro propongono un riconoscimento reciproco tra la spiritualità e le scienze psicologiche e psichiatriche, ricominciando dall'ascolto dell'io nella sua singolarità e unità.
9,00

Per i molti cammini di Dio. Volume Vol. 5

José M. Vigil, Marcelo Barros, Raimon Panikkar

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2012

pagine: 380

L'itinerario storico teologico che i precedenti volumi della serie "Per i molti cammini di Dio" ci hanno fatto percorrere, ha messo davanti ai nostri occhi, per un lato, la profonda evoluzione che la teologia ha sperimentato negli ultimi tempi al ritmo del suo incontro con le altre religioni e, dall'altra parte, ci fanno sospettare che questa evoluzione non è conclusa, anzi, piuttosto, nuove e profonde trasformazioni spettano alla teologia nel futuro. È l'evoluzione stessa delle società e dell'umanità globale ciò che sta impulsando questa trasformazione incessante della teologia.
16,00 15,20

La sessualità umana. Una proposta etica

Giannino Piana

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2008

pagine: 88

Respingendo le opposte tentazioni della tabuizzazione moralistica e della banalizzazione consumista, Piana offre una visione serena della sessualità evidenziando la molteplicità dei significati umani e suggerendo i criteri per la formulazione del giudizio etico. L'approccio a tematiche particolari, quali l'autoerotismo, l'uso della sessualità al di fuori del matrimonio e l'omosessualità, si sviluppa nel solco di un'attenzione privilegiata alle dinamiche soggettive e relazionali. Il superamento della tradizionale concezione 'naturalistica' non implica la caduta in un assoluto relativismo, ma diviene la condizione per una più matura crescita della persona e dei rapporti interpersonali.
8,50 8,08

Le donne nella modernità

Anna Rossi Doria

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2007

pagine: 75

Il libro esamina brevemente tre momenti chiave della storia della cittadinanza femminile: le donne nella Rivoluzione francese, le suffragiste inglesi e americane dell'Ottocento, le italiane nel momento del primo voto nel 1946. In modi e linguaggi diversi, la rivendicazione della uguaglianza dei diritti si intreccia con quella del valore della differenza, lungo i due filoni della costruzione di una autonoma individualità femminile e della estensione alla sfera pubblica dei valori della maternità.
8,00 7,60

Raffaello Baldini. Versi in dialetto romagnolo

Raffaello Baldini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pazzini

anno edizione: 2007

pagine: 100

18,00 17,10

Il senso del tempo e il suo mistero

Roberto Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2006

pagine: 112

Il sentimento del tempo ci accompagna in tutte le esperienze della vita e informa di sè il nostro sguardo sul senso della condizione umana. Perciò in tutte le culture è determinante la concezione della temporalità. In queste pagine viene affrontata tale questione sul filo della domanda cruciale: il tempo è un nemico che corrode tutto e ci consegna al nulla, o è un dono di vita affidato alla nostra responsabilità, rivelandosi un compagno che attende, come noi, irreversibile salvezza?
9,00 8,55

Bibbia. La parola che parla

Carmine Di Sante

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2004

pagine: 64

Leggere e interpretare i grandi testi e temi dell'umanità - soprattutto quelli ebraicocristiani, patristici, dogmatici, agiografici, teologici, filosofici, poetici e letterari - significa scavarli come pozzi, perforarli come roccia, per portare allo scoperto 'il non detto' che celano, il loro 'dire' ancora oggi.La Bibbia è il più grande manifesto etico e rivoluzionario di cui l'umanità abbia mai disposto e disponga. Per questo va letta, con passione, da tutti, credenti e non credenti, oggi più che mai.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.