Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tecnodid

Procedimenti disciplinari. Analisi scientifico-pratica della normativa vigente

Procedimenti disciplinari. Analisi scientifico-pratica della normativa vigente

Mario Rossi

Libro

editore: Tecnodid

anno edizione: 2019

pagine: 304

Aggiornato a ottobre 2017.
38,00

Insegnare nella scuola primaria. Dalla progettazione didattica all’attività in classe. 10 esempi di UdA per competenze corredate da compiti di realtà
25,00

Una mappa per la riforma. Viaggio tra 212 commi della legge 107/2015
18,00

La lingua in laboratorio

La lingua in laboratorio

Fabrizio Frasnedi, Yahis Martari, Leda Poli

Libro

editore: Tecnodid

anno edizione: 2005

pagine: 168

15,00

Insegnare e apprendere la matematica

Insegnare e apprendere la matematica

Berta Martini, Silvia Sbaragli

Libro

editore: Tecnodid

anno edizione: 2005

pagine: 144

15,00

Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze

Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze

Alan Pona, S. Cencetti, G. Troiano

Libro

editore: Tecnodid

anno edizione: 2018

pagine: 224

Dobbiamo pensare, e questo è il presupposto degli autori di questo libro, che adesso finalmente i tempi siano maturi per offrire agli insegnanti, ma soprattutto alle nuove generazioni, strumenti impostati esclusivamente su questo modello, di cui l’immediatezza e l’efficacia sono state largamente verificate. Questo libro è quindi davvero una novità importante, una sintesi eccellente, frutto di lunghe riflessioni e di rigorose verifiche sul campo, di presupposti teorici e sperimentazioni nella realtà delle classi multilingui e di allievi con bisogni diversificati, in una prospettiva di curricolo verticale. Le diverse sezioni del volume ben rappresentano questo continuo travaso dalla struttura formale del modello alla sua applicazione nell'azione educativa: un modello che si fa metodo, che reinterpreta le funzioni di docente e discente e mette al centro la competenza del parlante, in un percorso di scoperta di cui l’insegnante diventa guida dialogante, che suggerisce, prova e verifica con i suoi alunni.
35,00

Principi di diritto e management scolastico

Francesco De Sanctis

Libro

editore: Tecnodid

anno edizione: 2025

pagine: 256

25,00

Dirigere scuole. Idee e strumenti per la leadership educativa. Volume Vol. 2
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.