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Franco Angeli: Azienda moderna

Il sistema qualità nelle aziende di trasporto pubblico locale. Interpretazione della norma UNI EN ISO 9001

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 160

L'ampia diffusione dei sistemi di qualità è stata facilitata dalla codificazione dei relativi requisiti in norme internazionali, recepite in Italia nella serie UNI EN ISO 9000. Questa guida, elaborata con il contributo di esperti del mondo del trasporto pubblico locale e di quello della qualità, esamina ed interpreta, in particolare, i requisiti della norma UNI EN ISO 9001, la più conosciuta e diffusa, che viene utilizzata sia per regolamentare rapporti contrattuali sia come riferimento ai fini della certificazione dei sistemi di qualità.
24,50 23,28

Il manuale del performance management. Come ottenere brillanti risultati dalle risorse umane di cui disponete

Il manuale del performance management. Come ottenere brillanti risultati dalle risorse umane di cui disponete

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 192

Sono i singoli dipendenti che mettono in pratica o vanificano i più sofisticati piani aziendali; il performance management crea le condizioni perché possano assicurare il conseguimento degli obiettivi. Gli obiettivi generali di business possono sempre essere tradotti in misure di processo e quindi in traguardi specifici per individui e team.
32,00

Le prassi migliori nel reengineering. Come riprogettare per il successo i propri processi aziendali

David K. Carr, Henry J. Johansson

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 208

Bisogna ripensare i processi di business in modo nuovo, con un'altra ottica, centrata sul cliente, assicurando la TQS-Total Quality trough Speed. Questo volume indica a imprenditori, dirigenti e membri di team di BPR come procedere concretamente nel reengineering e ottenere i massimi benefici dalla sua attuazione. Il volume spiega perché numerose aziende non sono riuscite a ottenere i risultati sperati dal BPR, cos'è il Business Process Reengineering e cosa non è: le differenze fondamentali tra il BPR e il Total Quality Management.
34,50 32,78

Guida pratica al re-engineering. Come ottenere miglioramenti sostanziali in tutte le aree di performance: costi, qualità, servizio e tempestività

Mike Oram, Richard S. Wellins

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 272

Il libro rielabora la metodica del re-engineering, nata in America, attraverso il filtro della cultura manageriale europea. Ripercorre criticamente le esperienze di alcune importanti organizzazioni. Individua le tappe del processo, i ruoli degli attori-chiave, i rischi da evitare, le risorse da investire. Analizza i successi e gli errori, enumera le cose da fare e non fare, ricostruisce le fasi del cambiamento.
40,50 38,48

Il controllo del processo di produzione. Metodi, tecniche e procedure per realizzare sempre una gestione economica soddisfacente

Il controllo del processo di produzione. Metodi, tecniche e procedure per realizzare sempre una gestione economica soddisfacente

Guido Weiller

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 304

Per mantenere un efficace controllo del processo di produzione non è certo sufficiente effettuare un buon controllo qualità in fabbricazione, e cioè verificare il prodotto eliminandone via via difettosità e scarti. Controllare il processo di produzione, ossia dominarlo, padroneggiarlo, programmarlo, richiede lo svolgimento sistematico di una serie di attività, tra loro ben coordinate: introdurre in azienda le tecniche di fabbricazione più moderne e più adatte; realizzare posti di lavoro e di prova debitamente attrezzati; approntare e utilizzare sistematicamente piani di fabbricazione e controllo, istruzioni tecniche e istruzioni operative; programmare sistematicamente i carichi di lavoro per l'officina e verificare che vengano svolti, ecc.
52,00

Migliorare la performance aziendale. Tecniche per acquisire vantaggio competitivo affinando le modalità di gestione dell'organizzazione...

Migliorare la performance aziendale. Tecniche per acquisire vantaggio competitivo affinando le modalità di gestione dell'organizzazione...

Geary A. Rummler, Alan P. Brache

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 288

Gli autori riflettono sui bisogni-chiave delle aziende di oggi, di fronte alla sfida della gestione del cambiamento. Il volume offre una guida pratica e un modello integrato per acquisire vantaggio competitivo affinando le modalità di gestione efficace dell'organizzazione, dei processi e dei lavori.
40,50

La guida Ernst & Young al total cost management

La guida Ernst & Young al total cost management

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 288

44,00

Assistenza tecnica e qualità totale. Come migliorare la soddisfazione dei clienti e la redditività delle imprese di assistenza tecnica

Bernardo Nicoletti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 288

Si tratta del complesso delle attività di servizio al cliente, acquirente di un prodotto, sia esso bene fisico o intangibile, da svolgersi prima, durante e dopo la vendita. Il volume si prefigge, come obiettivo principale, quello di fornire gli strumenti, le conoscenze e le metodologie per un nuovo modo di progettare, gestire e vendere l'assistenza tecnica.
35,00 33,25

Il cambiamento organizzativo nell'information technology. La visione per processi per lo sviluppo efficace dei sistemi informativi

Vaughan Merlyn, John Parkinson

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 352

Il volume suggerisce come i manager e i professional dei sistemi informativi possono creare un ambiente più produttivo applicando i principi di Development Effectiveness. Il libro mostra inoltre come questo nuovo approccio consenta di effettuare con successo il passaggio dall'attuale problematica situazione di molti sistemi informativi allo "stato futuro" desiderato, in cui i sistemi informativi diventano un partner efficace nell'assistere i suoi utenti nell'affrontare le sfide del mondo attuale. L'opera descrive anche i metodi adottati dalle organizzazioni che stanno stabilendo nuovi standard per lo sviluppo della performance dei sistemi informativi.
51,50 48,93

40,50 38,48

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