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Franco Angeli: Azienda moderna

L'organizzazione di una piccola industria

Antonio Fanello

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 160

23,00 21,85

La ricerca del valore nell'impresa. Analisi e gestione dei fattori di successo della performance

Andrew Black, Philip Wright, John E. Bachman

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 336

Oggi più che mai è fondamentale che il manager abbia le conoscenze dei concetti di valutazione per poter prendere decisioni strategiche. Partendo da questa premessa il testo analizza i value drivers chiave ed esamina i metodi di calcolo del rischio, illustrando gli aspetti tecnici di Shareholder Value Added (SVA), Cash Flow Return on Investment (CFROI), rapporti Q e come questi strumenti possono essere utilizzati nella valutazione delle strategie e nell'uso delle risorse aziendali. Il testo esamina inoltre gli aspetti della comunicazione con il mercato e come gli obiettivi di creazione di valore possano essere uno strumento di incentivazione nella remunerazione del management.
44,00 41,80

La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

Malcolm H. McDonald, Beth Rogers

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 256

Per clienti strategici si intendono quelli con cui si devono stabilire rapporti stretti non solo per il loro attuale peso nel settore in cui operano e per cosa rappresentano in termini di fatturato, ma perché in un mercato in rapida evoluzione, avranno un ruolo determinante per le loro capacità di anticipare le esigenze, di innovare tecnologie e prodotti, di soddisfare nuovi bisogni. Con questi clienti si devono stabilire rapporti di nuovo tipo, che impongono profondi cambiamenti. La figura dell'ispettore-venditore è sostituita da quella del "key account manager" che deve adottare nuovi modelli relazionali. I rapporti con il cliente dovranno essere sviluppati secondo uno schema strategico specifico che punta a una vera partnership sinergica.
36,00

Per sport e per business: è tutto parte del gioco
36,00

L'arte dell'empowerment. Come realizzare un'organizzazione snella più competitiva coinvolgendo e responsabilizzando il personale

L'arte dell'empowerment. Come realizzare un'organizzazione snella più competitiva coinvolgendo e responsabilizzando il personale

Ron Johnson, David Redmond

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 256

Per tenere il passo con il cambiamento, essere efficienti e competitivi, fidelizzare la clientela in ogni organizzazione industriale, commerciale, di servizi, privata o pubblica, grande o piccola, è necessario massimizzare, valorizzandoli, l'impegno, le conoscenze, le competenze di tutti i collaboratori. Il libro è destinato sia a coloro che vogliono promuovere un programma di empowerment, sia a quanti ne vengono reponsabilizzati. Considera i pro e i contro del coinvolgimento del personale e spiega perchè si tratta di un obiettivo che vale la pena di perseguire.
36,00

La comunicazione in rete. Sicurezza, privacy, copyright in Internet: soluzioni tecniche e giuridiche

La comunicazione in rete. Sicurezza, privacy, copyright in Internet: soluzioni tecniche e giuridiche

Marcello Morelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 208

Internet è diventata, alla fine degli anni '90, il principale strumento di comunicazione del quale si disponga: aziende, università, enti di ricerca, amministrazioni pubbliche, privati aggiungono, in tutto il mondo, migliaia e migliaia di pagine nel World Wide Web. Ma Internet porta con sé anche molti problemi tra cui: la sicurezza delle comunicazioni, la privacy, la tutela del diritto d'autore, la difesa dei minori nei confronti della pornografia in rete. A questi problemi il volume intende dare una risposta, analizzando le soluzioni sia sul piano della tecnologia che del diritto.
34,50

Il controllo statistico di qualità

Il controllo statistico di qualità

Edmondo Tamburrano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 244

33,00

Marketing strategico e competitivo. Le strategie vincenti dell'impresa

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 416

Per rispondere alla sfida della globalizzazione, per vincere la battaglia concorrenziale, per adeguarsi con tempismo ed efficacia alla continua evoluzione del mercato, l'approccio di marketing strategico diventa fondamentale per l'impresa. L'autore affronta il necessario approccio del mercato offrendo uno strumento conoscitivo ed operativo di tutto il processo di marketing strategico. In particolare ne definisce il ruolo, la ricerca dei vantaggi competitivi, la pianificazione strategica, il controllo strategico, il marketing management.
47,00 44,65

La gestione integrata d'impresa. Mago per Windows, software applicativo per le PMI

Giuliano Bonollo, Michele Crivellaro, Maurizio Ulliana

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 304

Il testo esamina le tematiche della gestione d'impresa con l'utilizzo di strumenti informatici in ambiente Windows. Per ogni argomento viene evidenziata la fusione tra metodologia e strumento informatico applicato alla metodologia: dimensioni entrambe fondamentali per l'efficacia e l'efficienza della gestione d'impresa. In particolare, viene analizzato il software Mago per Windows (MxW), prodotto da Microarea, che rappresenta uno dei più diffusi programmi di contabilità aziendale per le piccole e medie imprese per l'ottima integrazione con applicativi di office automation come Excel e Access.
37,50 35,63

24,50 23,28

Il sistema qualità ISO 9000 per i laboratori clinici. Guida all'applicazione della norma ISO 9001 nell'ottica dei processi (ISO 9004/2)

Giancarlo Bizzarri

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 176

Il testo si propone come guida per l'implementazione del sistema di gestione della qualità, conformemente alla norma ISO 9001, proponendo un modello di sviluppo basato e strutturato sui processi di erogazione del servizio. Questa scelta consente di abbandonare la successione, per aree aziendali, dei requisiti della norma, e seguire invece le attività e i processi svolti.
23,00 21,85

Il sistema informatico per Asl e aziende ospedaliere. Le esigenze operative e d'interscambio informativo

Il sistema informatico per Asl e aziende ospedaliere. Le esigenze operative e d'interscambio informativo

Serena Cascioli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 144

Basato sull'esperienza concreta di varie realtà sanitarie, il testo intende fornire gli elementi di base utili per la realizzazione di interventi di informatizzazione. Il volume è infatti articolato nelle varie aree operative che compongono la struttura nel suo complesso e per ciascuna area di volta in volta evidenzia l'organizzazione dei servizi, le esigenze di interscambio informativo, le esigenze di tipo informatico, oltre che le specifiche funzionali delle procedure ritenute più importanti.
24,50

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