Franco Angeli: Manuali professionali
Retail coaching. La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità
Patrizia Saolini
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2017
pagine: 192
La tecnica delle domande. Training rapido per avere successo nei colloqui e nelle trattative
Vera Felicitas Birkenbihl
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 160
Formulando le domande in modo appropriato è possibile pilotare il colloquio verso gli obiettivi che desideriamo.
Interpreti si diventa! Una finestra su una professione tanto affascinante quanto impegnativa
Claudia Monacelli
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 192
L'autrice, con questo volume, apre una finestra sul mondo dell'interpretariato e ne dischiude i meccanismi in gioco durante l'esercizio della professione. Descrive la figura dell'interprete e le mansioni che gli vengono richieste; nello stesso tempo il lettore ha la possibilità di mettere alla prova le sue capacità espressive e di comprendere e approfondire le doti necessarie nella fase di interpretazione simultanea.
Psicologia e tecnica dei colloqui di vendita
Jan L. Wage
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 240
Telemarketing immobiliare. 115 script per agenti immobiliari professionali
Salvatore Coddetta
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 160
Siete alla ricerca di un modo per avere più successo nel vendere i vostri servizi di agente immobiliare professionale al telefono? Ricco di ben 115 script, provati e aggiornati, questo libro è pensato e scritto per fornire agli agenti immobiliari professionali degli script reali e utilizzabili subito, in modo da aiutarli a costruire le loro carriere di successo. Gli operatori del settore immobiliare sono sempre alla ricerca di script migliori e più efficaci di quelli che hanno sempre usato, per aumentare la qualità del servizio reso ai loro clienti, siano essi acquirenti o venditori. Gli script presenti in questo libro vanno dritto al punto permettendo ai professionisti del settore immobiliare di dimostrare il loro valore ai propri clienti. Leggendo questo libro imparerai: i veri segreti delle telefonate a freddo, come superare le obiezioni al telefono, come ottenere rapidamente notizie e appuntamenti di acquisizione, come ottenere rapidamente appuntamenti con i proprietari "no agenzie", come ottenere rapidamente appuntamenti con i proprietari ai quali è già scaduto un incarico con un'altra agenzia, come rispondere alle chiamate in entrata, come ottenere rapidamente appuntamenti con gli acquirenti, come effettuare chiamate in uscita verso gli acquirenti, come effettuare chiamate di customer-care e controllo qualità.
Comunicare il circolo. Guida pratica alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi, del tempo libero, del wellness
Stefano Lefèvre, Roberto Antonucci
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2010
pagine: 112
Una guida operativa alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi, del tempo libero, del wellness, dove si pratica tennis, calcetto, ippica, scacchi, tiro, libri, vela, nuoto, carte, judo, scherma, golf, arti marziali, volley, boxe, pipa, atletica, volo, fitness. Un "fai da te" alla comunicazione e promozione, interna ed esterna, per piccoli e grandi club. Visto come azienda, ogni circolo non può esimersi dall'essere osservato, criticato e "attenzionato" dai suoi molti stakeholder, oggi più che mai determinanti nel garantire la sua continuità operativa. Questo libro propone un check-up comunicazionale per dirigenti, proprietari, soci e gestori di circoli ma anche per comunicatori, formatori e manager sportivi desiderosi di suggerimenti utili per un efficace management delle attività sociali. Gli autori, comunicatori d'impresa, si sono dati l'obiettivo di ricercare, affinare e suggerire buone pratiche di comunicazione e management dei circoli anche alla luce delle esperienze professionali maturate in organizzazioni complesse.
Il marketing politico ed elettorale. Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori
Antonio Foglio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2010
pagine: 384
Professione segretaria. Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni
Federico Nenzioni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 132
Oggi più che mai, la segretaria può essere considerata, a buon diritto, ambasciatrice dell'immagine aziendale. È spesso la prima persona, infatti, che viene a contatto con clienti e visitatori. Questo approccio influenzerà l'opinione che essi si faranno sul conto dell'azienda e condizionerà i loro futuri rapporti con essa. La segretaria deve perciò affinare capacità e sensibilità che le consentano di capire e intervenire in modo tempestivo ed efficace in tutte le situazioni, anche le più difficili. Il libro si propone di fornire a questa fondamentale figura aziendale una base professionale che dia più forza e vigore alla sua azione, consentendole di comunicare efficacemente le proprie opinioni nel rispetto di quelle degli altri, mantenendo, al contempo, ansia e stress sotto controllo. I principali argomenti trattati sono: la comunicazione verbale, gestuale, telefonica, scritta; la creatività; l'assertività; lo stress; la prossemica; la leadership. Il testo è corredato da esercitazioni, test, autodiagnosi, per coinvolgere il lettore in modo attivo e divertente: la noia, infatti, è la peggior nemica di ogni attività didattica.
Il servizio al cliente personalizzato. Come sviluppare le abilità e le competenze necessarie per avere successo nel commercio al dettaglio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 160
Call center: istruzioni per l'uso. Un contatto diretto con gli affari
Martino Ronchi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 112
La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo
Silvio Barni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 176
Mentre "informazione" significa semplicemente "notizia", comunicazione implica "comunicazione, partecipazione". Nel comunicare, quindi, è importante sia chi trasmette il messaggio, sia chi lo riceve: ci si attende, infatti, che quest'ultimo reagisca, vuoi limitandosi a far proprio il messaggio stesso, vuoi agendo di conseguenza. La comunicazione, quindi, richiede immaginazione, contenuti emozionali, impegno e la volontà di ascoltare e rispondere ad altri ed essere sensibili ai loro bisogni. E' pertanto importante, quando si decide di comunicare, mettere in atto una strategia che renda la comunicazione stessa il più efficace possibile: essa, infatti, è un'arma per combattere sul mercato e conquistare il consumatore/l'utente.