Leone: Gemme
L'uomo
Bram Stoker
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2012
pagine: 384
Squire Norman aspetta un erede e in lui si è formata la granitica certezza che si tratterà di un maschio: lo chiamerà Stephen, come il padre e come tutti i primogeniti della casa, e verrà educato per amministrare con saggezza, responsabilità e giustizia la vasta proprietà di famiglia. Ma il nascituro è una femmina. Morendo di parto, la madre affida la bambina alle cure del marito: che la piccola sia per lui il figlio maschio tanto desiderato, che la chiami Stephen e la cresca preparandola ad affrontare la vita con la forza di un uomo. Ma per combattere le convenzioni dell'epoca, e salvare se stessa dalla perdizione, Stephen avrà bisogno di usare tutta la sua femminilità.
L'avventura della ciclista solitaria
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 90
Il racconto si svolge a Charlington dove la signorina Violet Smith, rimasta orfana di padre, riceve la visita di due uomini provenienti dal Sudafrica, il signor Carruthers e il signor Woodley, che si spacciano per gli amici di suo zio Ralph Smith, unico parente ancora in vita del defunto padre della ragazza. Woodley inizia a fare la corte alla ragazza ma viene respinto, mentre Curruthers la assume come insegnante di musica per sua figlia. Durante la permanenza a casa di Curruthers, la signorina Violet inizia a essere seguita da un uomo in bicicletta. Ben presto anche Curruthers chiede la mano a Violet, che rifiuta e decide di abbandonare il lavoro. Dopo essere partita da casa Carruthers, Violet viene rapita e costretta a sposare Woodley. Holmes e Watson sopraggiungono a Charlington appena in tempo per salvarla, aiutati dal misterioso uomo in bicicletta, che si rivela il signor Curruthers.
L'avventura della casa vuota
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Leone
anno edizione: 2025
La storia inizia con il Dottor Watson che riflette sulla scomparsa e presunta morte di Holmes tre anni prima. Improvvisamente, Holmes appare vivo e rivela di aver finto la sua morte per sfuggire al professor Moriarty. Ora torna a Londra per risolvere un caso di omicidio apparentemente impossibile. Con l'aiuto di Watson, Holmes dimostra la sua genialità risolvendo il mistero e portando il colpevole alla giustizia. alla fine, Watson è felice di riavere Holmes al suo fianco e la loro collaborazione riprende.