Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nulla Die: Lego narrativa

La tua vita un inferno

Tiziano Trevisan

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

pagine: 324

Marco ha una bella famiglia, una splendida casa, una vita tranquilla. È felice. Una telefonata riporta alla luce terribili segreti: "Silvia è morta", gli dice un vecchio amico. "E tu sai cosa abbiamo fatto" È la fine? Sette anni prima: la giovane e bellissima Silvia, allieva di Marco, ha deciso di distruggerlo. Vuole rendere la sua vita un inferno. Per raggiungere l'obiettivo si fa aiutare dagli amici più cari, dall'infido Paolo e dal cattivissimo Cézahr. La ragazzina convince, corrompe, costringe, creando una rete stretta e soffocante, studiata con lucida perfidia, in grado di innescare una progressiva follia omicida che prenderà ognuno di loro. Sette anni dopo Silvia è morta e le sue minacce tornano a perseguitare Marco che deve difendere la propria vita e quella dei suoi cari. Questa volta deve fare i conti con i fantasmi del passato, da cui credeva di essere riuscito a fuggire.
21,00 19,95

La casualità apparente

Emanuele Cavarra

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

pagine: 232

Secondo una barbara consuetudine in uso nelle nobili famiglie del Medio Evo, Johannes De Guara, terzogenito ancora sedicenne vissuto nella Sicilia del XII secolo, è costretto a intraprendere la vita monastica nell'Ordine dei Cavalieri del Tempio, altresì conosciuti come i Templari. L'impatto con la rigida vita monastica, reso ancora più difficile dal traumatico distacco dalla famiglia e dall'amata Marianna, mette a dura prova il giovane. Nonostante tutto, Johannes riesce ad adattarsi alla ferrea disciplina dei monaci-guerrieri e persino a eccellere. Inviato presto in missione in Terrasanta, sarà costretto ad affrontare le insidie di un mondo sconosciuto e ostile all'Occidente. Qui conoscerà Ioletta, una giovane pellegrina. S'innamoreranno. Per una serie di capricci del destino, però, le loro strade si divideranno.
20,00 19,00

Zina. Gli occhi chiari della memoria

Giuliana Spanò

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

pagine: 248

Una magica Venezia che incanta e seduce per fascino e storia. Ma che allo stesso tempo stordisce con la forza delle sue contraddizioni stridenti. Una memoria che scolorisce piano, colpita da un male avido, e lascia affiorare semi di ricordi sfuggiti al controllo vigile della coscienza. E al centro di questo scenario c'è Zina, una giovane venuta dall'Est per occuparsi della signora Fosca Contemori tra i fasti di un nobile antico palazzo e il dedalo irresistibile di calli, campi e fondamenta. Spinta da un istinto fine e pericoloso, la badante si incanalerà in un percorso a spirale attraverso tragici eventi del passato, verso un epilogo di dolorosa e caleidoscopica verità.
20,00 19,00

La luce negli occhi

Matilde Di Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

pagine: 168

Un'ombra di oscurità sfida un'esistenza piena di luce e ne annebbia la gioia. La ricopre subito con una patina di freddezza e di astio. Ma l'intervento della voce calda di Agata rimuoverà presto l'arida scorza che minaccia Alessandro: con la parola tornerà a illuminarne la vita che si dipana in un insolito romanzo composto di undici racconti indipendenti. E il prodigio di una terra di luce, la Sicilia, rimarrà impresso nel cuore di chi legge e di chi ascolta. Matilde Di Franco, laureata in filosofia a Palermo, vive e insegna in Sicilia dove ambienta le sue opere.
18,00 17,10

Il mio l'ho fatto. L'avventura del partigiano Veritò

Fabio Musati

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

pagine: 156

"Noi siamo figli di questo ventre di terra, nasciamo dentro l'acqua di questa valle, conosciamo ogni rivolo che è nostro, ogni anfratto, pertugio, grotta. Siamo piccole gocce che unite fanno la corrente per poi lasciarsi assorbire dalla nostra terra, colare via nelle rogge e rispuntare fuori da un'altra parte, per selle e balze che solo l'acqua conosce e può. Non si può sconfiggere un popolo che lotta per amore."
16,00 15,20

La pietra di Cesare

Maurizio Milazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

pagine: 154

Nicola Enaldi è sviluppatore in una software house romana. Bloccato nel traffico, decide di fare una passeggiata ai Fori Imperiali e qui si addormenta. Lo sveglia Aulo Tiberio Manlio, centurione della Nona Legio Hispana, che lo salva da un borseggio. Come un novello Olandese Volante, Aulo bracca da duemila anni Sesto Nasone, ultimo sopravvissuto fra i congiurati contro Giulio Cesare. Nicola, mettendo a repentaglio il suo lavoro, aiuterà l'uomo nell'impresa. Il corso dell'azione svelerà che il malvagio Sesto Nasone, grazie ai poteri della Pietra di Giove proveniente da Stonehenge, si cela nella Roma del XXI secolo sotto le spoglie di un uomo politico. Con l'aiuto di amici e colleghi Nicola riuscirà a scompigliare le trame del malvagio Nasone, permettendo al centurione di conseguire la sua vendetta.
16,00 15,20

Tu mi fai volare. Cadere, rompere

Sabrina Sasso

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

pagine: 100

"Tu mi fai volare". Se il titolo di questo libro finisse qui, parlerebbe di una storia d'amore entusiasmante, eccitante. Ma l'autrice ha aggiunto due parole: cadere, rompere. E questo ci inoltra in una delle tante relazioni fatte di non amore e di tanta violenza. È il racconto di una qualsiasi di noi, una donna invischiata in un rapporto che distrugge la sua dignità e il suo mondo, che ha bisogno di recuperare se stessa e capire che la violenza nulla ha a che fare con l'amore, che le sue idee sulla coppia sono sbagliate, che ne può andare della sua vita. Letteralmente. Un percorso certo non facile, che può diventare meno faticoso con il prezioso aiuto dei centri antiviolenza, di cui troverete un elenco all'interno del libro.
12,00 11,40

L'estate vecchia

Emilio Scarselli

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

Sette racconti nati durante l'estate; tempo trascorso a sognare e a credere nei sogni. Storie che stanno tra cielo e terra; navigano come strane barche volanti a mezz'aria portando segreti che sfuggono ora al cielo ora alla terra. Storie vecchie che si consumano veloci sotto la vampa del sole. Storie che non ritorneranno più, se non nei sogni, prima che un'altra estate, forse l'ultima, finisca.
13,00 12,35

Il riparatore di sogni infranti

Juri Visini

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2013

pagine: 110

Sotto un violento temporale, una ragazza è riversa sull'asfalto, apparentemente priva di vita. Il suo investitore si trova qualche decina di metri più avanti, paralizzato dalla paura. Scattano i soccorsi e la strada viene invasa da gente, urla caotiche, richieste d'aiuto. Si sentono le prime sirene e in un attimo l'intera scena viene illuminata dalle luci rosse e blu. Siamo al culmine dello spettacolo, si respira tensione mista a eccitazione, accorrono anche gli ultimi ritardatari. Poi d'improvviso tutto svanisce, l'ambulanza se ne va, la gente si disperde e la pioggia torna a coprire ogni singolo rumore. Per il protagonista di questa storia comincia una dura resa dei conti con la propria coscienza. "Il riparatore di sogni infranti" è un romanzo diviso in due parti, nel quale i protagonisti narratori trattano due volte la stessa serie di avvenimenti. Un romanzo dedicato all'esistenzialismo, giocato sul filo fra ciò che rimane impresso nella mente e ciò che invece deve passare inosservato, nel quale il lettore crederà più volte di essere a un passo dalla soluzione, ma soltanto all'ultima riga si renderà conto di averla avuta sotto gli occhi per tutto il tempo.
12,00 11,40

Zengarella mia ('A)

Antonio Minauro

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2013

pagine: 130

Che bello il caffè preso insieme, polentun e terun, alla faccia di chi non sopporta l'integrazione spontanea! "Quanno j' cinnere sarria e tu perza pe lu munno me chiamarria, na palummella janca attuorno te vularria..." Quando io cenere sarò e tu dispersa per il mondo mi chiamerai, vedrai volare intorno a te una farfallina bianca... Quella sono io. Se continuerò a saltellare nei dintorni senza allontanarmi, significa che voglio dirti che hai incontrato davvero quella Fortuna Bianca che io continuerò a propiziare per te finché l'avrai catturata. Mille fruscii bisbigliano senza tregua insieme al vai e vieni delle onde nel loro frangersi sulla riva (tornano indietro pe' nun lassà 'o 'nnammurato), trasmettendo sensazioni di riposo. Una lanterna, appesa alla volta del cielo per conciliare il sonno del mondo sottostante, attenua il grigio protettivo della notte col chiarore fioco della sua mezzaluna.
14,00 13,30

Il richiamo delle ragazze grinta

Paolo Monelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2013

pagine: 222

Chiara, Giulia e Laura, le Ragazze Grinta, sono tre quindicenni di Rivoli. Per via del loro carattere non hanno amici né fidanzati e finiscono per uscire esclusivamente tra loro. Il 1998 sta terminando e il 1999 si prospetta essere uguale all'anno prima. Un messaggio ritrovato casualmente conduce le tre ragazze in un'avventura nella quale i Ragazzi Immaginari, autori del messaggio, hanno fronteggiato i piani dei temibili Gran Maestri Fat Morris e ora chiedono aiuto alle Ragazze per la resa dei conti finale. I Fat Morris hanno il potere di controllare la quarta dimensione, che permette loro di spostarsi istantaneamente e di disporre di energia infinita. Come prova dell'esistenza della quarta dimensione, un ipercubo, un cubo quadrimensionale, transiterà per alcuni secondi in una villa disabitata e le Ragazze potrebbero essere le uniche testimoni di questo evento. Ma sarà vero? Cos'è realmente la quarta dimensione? Chi ha scritto i messaggi ritrovati? Perché tutta questa storia è così in risonanza con il mondo delle Ragazze Grinta?
20,00 19,00

La casa dal pergolato di glicine

Lucia Guida

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2013

pagine: 154

"Il glicine ha continuato a fiorire. Ha resistito alle intemperie e alle tante stagioni di due generazioni ed è ancora qui a confortarmi con la sua presenza esuberante che mi riporta alla gioia dolente di un tempo che non c'è più, che non potrà più ritornare. Ne percepisco l'odore intenso con una pienezza che mi dà quasi alla testa e con delicatezza ne accarezzo i petali setosi come una volta ho accarezzato il viso ruvido dell'uomo che mi ha stregata per sempre con un sortilegio di cuore e di testa". Una donna alla ricerca della propria identità, un amore per la vita, storie di amicizia e affetti che sfidano il tempo e lo spazio nella cornice discreta e complice di una casa sulla spiaggia, Villa dei Glicini, in cui i destini di Marina, Walter, Sabina, Attilio si legheranno l'un l'altro per sempre in un'estate memorabile e lontana che cambierà le loro vite.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.