Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nulla Die: Lego narrativa

La pazienza di Giobbe

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 140

Sullo sfondo di una Sicilia ancestrale si dipana la storia del protagonista, nato contadino e divenuto prete e filosofo, teso alla ricerca della vocazione religiosa, desideroso di indagare la propria posizione nel mondo e ansioso di tornare alle origini cui è stato strappato giovanissimo. I ritmi del realismo siciliano sposano le suggestioni di scrittori cattolici francesi quali J. Barbey d'Aurevilly, E. Drummond, L. Bloy, maestri di autori della prima metà del '900 quali F. Mauriac e G. Bernanos, contemporanei alle vicende narrate nel romanzo.
14,00 13,30

Alla ricerca della felicità (in tempo di crisi). Storia di amore, animali e disoccupazione

Carola Blasi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 320

Carola ha un sogno, anzi tre: comprare casa, fare un figlio, adottare un altro gatto. E capire cosa fare nella vita. Mission impossible se guadagni mille euro al mese e hai un fidanzato rimasto disoccupato con la crisi che ruba spazio a progetti e ambizioni di giovani e precari. Un colpo di fortuna fa di Carola la professionista più rispettata e meglio pagata nella sua azienda: pensa così di poter ottenere ciò che ha sempre desiderato. O forse no. Tra vestiti di Zara, pranzi vegetariani, mobili IKEA, gatti, partite del FC Barcelona, grandi hotel e amiche disoccupate o sull'orlo di una crisi di nervi, si dipana il diario di una torinese residente a Barcellona convinta che, crisi o no, nella vita bisogna aspirare a qualcosa di più di un contratto a tempo indeterminato in un'azienda di schiavisti.
21,00 19,95

Il varcolac

Il varcolac

Giulia Bezzi

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2014

La vita di Virginia, giovane veterinaria di origini slave, viene sconvolta al momento del suo arrivo nella vecchia dimora di campagna dei suoi avi. Una strana storia che aleggia intorno alla famiglia Durazzo, inspiegabili attacchi ad animali indifesi, acquasantiere che prendono fuoco, un'arcana emofobia che proviene da un lontano passato, l'apparizione di un bambino diabolico, sono solo alcuni degli elementi che richiamano un'atroce maledizione, che pende sui membri della famiglia Durazzo. Grazie all'aiuto di un affascinante e misterioso psichiatra, Virginia scopre che ciò che l'ha colpita è dovuto a una mancanza spirituale, che affonda le sue radici in un'antica leggenda dell'Est...
19,00

Storia di Sorana

Vincenzo Fiore

Libro: Libro rilegato

editore: Nulla Die

anno edizione: 2022

pagine: 178

"Sorana, sì, Sorana se non ho capito male. Perché la conoscevi?", ripeté spezzando in due la mia speranza disattesa. Sentii come esplodermi Dio in petto. […] Fu in quel momento che capii che la prossima storia che sarei andato a raccontare sarebbe stata proprio la mia". La storia si muove sullo sfondo delle macerie di una Romania post-Ceaușescu, nei sobborghi di Bucarest, dove il cielo che vedono i bambini è fatto di tombini e di fogne. Sorana fugge dal proprio inferno personale, nel tentativo di respingere il proprio destino. L'incontro con Cesare, giovane studente universitario, dà vita a una narrazione a due voci, capace di turbare il lettore dall'inizio alla fine.
18,50 17,58

Quel che resta oltre il buio

Massimo Polimeni

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2017

pagine: 216

Solo quando il dolore entra nella tua esistenza comprendi quanto smisurato sia lo sforzo per continuare a vivere. Si presenta sotto forme diverse e tutte strazianti. Quello fisico, accompagnato dalla sofferenza psicologica che mina ogni certezza morale; quello generato dalla lotta estrema in difesa della Fede e delle proprie intime convinzioni. O ancora, il supplizio prodotto dalla violenza, dalle ingiustizie, dalla privazione della dignità. Il colonnello Quattrocchi ha sgominato un traffico d’armi, ma è ancora alla ricerca degli ultimi criminali sfuggiti alla cattura. Il suo male sembra privarlo di ogni volontà di vivere. Insieme al poco amato fratello sacerdote e a un’affascinante immigrata siriana cercherà quell’unico raggio di luce capace di generare una nuova speranza. Al di là del buio resta sempre una luce inattesa. Basta saperne cogliere il bagliore.
19,00 18,05

La strega del mare

Matilde Di Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2016

pagine: 348

Nella Sicilia del 1600 Crocifissa Madonia è una giovanissima e bella donna. Un diffuso astio popolare e gravi infondate accuse la conducono nelle carceri palermitane del Sant'Uffizio, a un passo dal rogo. La libertà della fantasia, compagna prediletta di romanzieri e sognatori, ne cambia il destino: in un contesto rispettoso della Storia, la vicenda privata della Strega del mare s'intreccia con la vita pubblica dell'epoca con un senso attuale anche oggi.
20,00 19,00

L'albergo dei mille perché

Emilio Scarselli

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 264

Ci sono domande che non osiamo fare, ci spaventa il loro carico di responsabilità e di mistero; per questa ragione ne facciamo altre che alla fine sono la dimostrazione della nostra vigliaccheria; forse, se fossimo sinceri, le risposte sarebbero semplici ma terribili ed è per questo che le rifiutiamo pur conoscendole nel segreto del nostro cuore. Abbiamo sempre bisogno che qualcuno, amico, genitore, fratello o semplice sconosciuto, riveli ciò che già sappiamo: la paura si affronta meglio insieme. "L'albergo dei mille perché" è il luogo dove le domande trovano una risposta anche se parziale e prepara il protagonista al viaggio che tutti dobbiamo intraprendere alla fine della nostra vita. (Tommaso Balbi)
20,00 19,00

La calunnia

Andrea Festa

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 160

Antonino Licata è un maresciallo dell'Arma con un alto senso del dovere, ha la stima di colleghi e superiori ed è assorbito da importanti attività antimafia che lo sottraggono spesso alla famiglia. La sua non è una vita tranquilla, tra indagini, pedinamenti e attività da infiltrato nei peggiori clan mafiosi. Ma, pur essendo abituato ai sacrifici e alle privazioni del proprio lavoro, si scoprirà vulnerabile alla più perniciosa delle accuse per un pubblico ufficiale con un profondo senso della dignità come lui. La battaglia per il ripristino dell'onore messo in discussione, lo porterà assieme al cognato ufficiale dell'Arma a combattere contro nemici esterni in carne e ossa, ma soprattutto contro i fantasmi neri della propria anima che nemmeno sapeva di possedere.
17,00 16,15

Di famigghia

Catena Cancilleri

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 182

18,00 17,10

Due inchieste del commissario Frizzera

Massimo Pisetta

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 170

"Una mela al giorno": Un giovane slovacco, impiegato nella raccolta delle mele, viene trovato impiccato lungo il Canyon del Rio Sass a Fondo, nell'alta Valle di Non. Sulle prime tutto sembra fin troppo chiaro, ma le sorprese non tarderanno a intorbidire un'indagine che metterà a dura prova il commissario trentino e la sua squadra. "Nella città dei fiori": Costretto a una forzata inattività da una fastidiosa influenza, Frizzera trova modo di tessere un'inchiesta virtuale su uno dei casi più controversi del nostro paese, il caso Tenco. Un'inchiesta che, a distanza di quasi cinquant'anni, non potendo darci una precisa risposta, ci pone comunque numerose e inquietanti domande sulla morte del grande cantante alessandrino avvenuta durante il Festival di Sanremo 1967.
18,00 17,10

L'apocalisse di Marco

Giuseppe Cagnato

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 180

18,00 17,10

Il mistero di Thola

Maurizio Milazzo, Luigi D'Ippolito

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 132

13,99 13,29

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.