Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nulla Die: Lego narrativa

Il fosso bianco

Il fosso bianco

Massimo Bertarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2011

pagine: 144

Il Fosso Bianco, suggestivo regalo della Natura, è il silenzioso testimone della vicenda umana di due protagonisti: Uomo, preistorico cacciatore insofferente ai cambiamenti nell'evoluzione umana, e Mino, uomo moderno, in cerca di soluzioni ai problemi che il destino gli ha riservato. Le due storie, all'apparenza diverse e lontane tra loro, scorrono parallele in una narrazione che, presentando numerosi e imprevedibili punti di contatto, accompagna il lettore fino ai due finali a sorpresa dalle leggere tinte noir. L'autore, milanese, diventa maratoneta a 52 anni e inizia a scrivere per raccontare le sue avventure podistiche: nasce così una passione che lo porterà alla stesura di questo romanzo d'esordio. "Riuscire a terminare un romanzo lo consideravo un regalo del destino, mi sentivo già appagato. Poi, la parte competitiva della mia anima mi mise alla prova: "Ora vediamo se trovi chi lo pubblica senza chiedere contributi". Avevo vinto un'altra esaltante sfida della mia vita, non potevo pretendere niente di più." Perciò, Massimo Bertarelli ha deciso di destinare i proventi derivanti dalla vendita e utilizzazione dell'Opera all'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
14,00

La catena

Greta Cerretti

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2011

pagine: 164

Cinque anni, occhi frangiati che si specchiano nei miei, simili ma non uguali: i suoi sono di una tonalità verde muschio, con striature castane, i miei di un nocciola intenso tendente al nero. Ciò che li rende diversi, per davvero e per sempre, non si potrà mai vedere attraverso il senso della vista. Se il Dio di Isacco avesse voluto punire la donna e l'uomo con vera ira, avrebbe detto all'ambiziosa Eva: "Ti ammalerai di una malattia cronica e incurabile." E avrebbe aggiunto, rivolgendosi all'ingenuo Adamo: "Resterai al capezzale di questa donna, la vedrai deperire giorno dopo giorno senza che le tue cure possano aiutarla. "Questo è il vero dolore, il dolore imperfetto che non concede requie. La malattia cronica che ti logora e non termina, come la Salerno-Reggio Calabria, con una splendida vista sul mare di Sicilia.
16,00 15,20

Finitòria

Ezio Tarantino

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2011

pagine: 194

18,00 17,10

L'impavida eroina eccetera

Mauro Mirci

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2011

La misteriosa scomparsa di due donne nella Siciliadel nel luglio 1943, e, negli stessi giorni e negli stessi luoghi, l'assistente di un impresario di pompe funebri s'innamora di una defunta bellissima. Lo strano legame tra un uomo solo e coltissimo e un bambino che sogna di possedere una moto Ape; un cortile sul quale incombe una tragedia inevitabile; le fisime artistiche diuno scultore improvvisato; una partita a calcio che non è solamente una partita di calcio; un'impavida eroina ubiqua, inconsapevolmente sospesa tra verità e menzogna, che salva la vita di un uomo prossimo a perdersi. La Sicilia interna, quella che non vede il mare.
13,50 12,83

Nell'orizzonte degli eventi

Nell'orizzonte degli eventi

David Valentini

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 156

15,00

LibertAmore

LibertAmore

Nicola Loiacono

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2013

pagine: 282

"La maggioranza desiderava un posto fisso e un reddito fisso, oltre che una scopata fissa. Insomma, la gente non voleva altro che sicurezza. Io no. Io cercavo l'instabilità. Nell'instabilità percepivo l'essenza della vita." Queste le parole dell'istrionico protagonista di LibertAmore, romanzo d'esordio di Nicola Loiacono, e questo il suo approccio all'esistenza, secondo lo schema: prima agisci, poi, forse, pensa. E le conseguenze di tanta "LibertAmore" arriveranno, inevitabili, lasciando il lettore spiazzato, e forse confuso.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.