Smasher: Orme di inchiostro
Irene al quadrato
Irene Carlevale
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2013
pagine: 104
"Irene al quadrato" è un viaggio intimo nella disperazione di una mente allucinata che lucidamente osserva quello che accade. Cresce mentre muore, giorno dopo giorno, in un letto come una bara, dove la vita è tesa verso la sua impossibilità. Irene è una bambina che viaggia, sognando e pensando, maledicendo e capendo tutto quello che le succede. Come in un apocalittico scenario fiabesco, il pensiero si mescola all'azione, e si ricade nella sua indicibilità. Due personaggi (Irene e Irene al quadrato) che sussistono, che dialogano, che si imprigionano a vicenda ma che, a conti fatti, è solo uno che domesticamente interagisce con le sue parti mentali.
Profumo di mughetto
Alice L. Varsami
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2013
pagine: 466
Una per mille
Cristina Bove
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2013
pagine: 188
A passo di tartaruga
Rosario Centorrino
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2013
pagine: 136
Ale è una ragazza travolta dalla spirale della vita e dal susseguirsi di inaspettati eventi. Continui flashback le fanno ricordare la dolcezza del passato, lasciandole il retrogusto amaro del presente. Ricorda di essere stata insicura, vulnerabile, combattuta tra le emozioni di chi desiderava amare con tutta se stessa e di chi, però, ha avuto paura. È costantemente alla ricerca di un posto nel mondo. Sogni, fallimenti e conquiste l'accompagnano nella crescita. A spese proprie ha imparato a fare delle scelte, ad arrendersi e a osare. Bea e Marco sono gli amici di sempre. Complici e parti attive della sua tumultuosa esistenza. Tre giovani inseparabili ma, inaspettatamente, flessibili alle inclinazioni impalpabili dell'amore dalle mille sfaccettature. Tre personaggi avvolti in un misterioso rapporto fatto di complicità e sorprendenti rivelazioni. Riescono a raggiungere un equilibrio perfetto quando qualcosa destabilizza, definitivamente, la loro condizione. A passo di tartaruga racconta di come, a volte, l'amore e l'amicizia possano intrecciarsi, diventando un unico e misterioso sentimento che annienta la razionalità e condiziona l'esistenza umana.
Fondamentalmente tutto a posto
Giusy Pitrone
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2013
pagine: 150
A tutti sarà capitato di dover fronteggiare almeno una sfiga quotidiana. Che fare? Trasformarla in un cataclisma? Esistono rimedi rapidi e istantanei, oltre che utilizzabili ovunque voi vi troviate (anche in mezzo a una bufera). Basta leggere 'Fondamentalmente tutto a posto' di Giusy Pitrone. Ironia pungente, battute sagaci e brillante intelligenza: gli ingredienti giusti per un buon libro.
Le ombre di luce
Flavia Giordano
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2013
pagine: 136
I segreti del cuore
Denis Loparco
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2012
pagine: 244
Queste pagine non sono per te. Non sono state scritte per vanto o per insegnare qualcosa a qualcuno. Non le ho scritte per rendere partecipe il mondo della mia insulsa vita. Le ho scritte per una parte di me. Sono state scritte nel tentativo di fare pace con una coscienza soffocata sotto strati di egoismo, per fare pace con me stesso prima di farla con gli altri. Ho tentato di "raccontarmi" gli episodi che più marcatamente hanno cambiato la mia esistenza, il modo di pensare e di capire il mondo che ci circonda. C'è chi l'ha chiamata crescita, passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza. Qualcosa di trascendentale quasi, che salta agli occhi solo quando è ormai tutto avvenuto. Questo breve romanzo ha tentato di riportare la realtà, per quanto soggettiva possa essere. E per tanto è paradossale definirla reale, forse sarebbe più corretto dire che ha cercato di riportare i fatti, senza farsi mancare qualche commento di tanto in tanto...
Dialoghi
Giuseppe Giunta
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2011
pagine: 122
Dai primordi della sua esistenza, l'uomo non si è limitato a soddisfare le esigenze materiali del proprio corpo, ma rivolgendosi al sovrannaturale, ha disperatamente cercato di capire da quel principio dell'ordinamento dell'infinito, il mistero dell'esistenza. Può una vita consumarsi nell'ordinario senza che non ci sia ponga delle domande? Non di rado non si arriva a delle risposte. Tuttavia è doverosa la ricerca, agognare alla conoscenza.
Quando negli ospedali fumavano
Enrico Di Cesare
Libro: Libro in brossura
editore: Smasher
anno edizione: 2011
pagine: 342
Sembra che a sessant'anni i medici in genere, ma soprattutto quelli dalla carriera più brillante, siano presi da un bisogno irrefrenabile di scrivere. In genere scrivono memorie piene dei sacrifici fatti per arrivare in alto, piene di autocelebrazione e disprezzo per i colleghi, vili e ignoranti. Il primario invece scriveva lettere ai giornali e ai politici. Criticava tutto e tutti, a suo dire, con estrema ironia. Le sue lettere, però, non solo non erano neanche lette, ma erano certamente gettate nel cestino della posta indesiderata, ancor prima di essere aperte.
Oltre l'orizzonte
Annamaria Vargiù
Libro: Libro in brossura
editore: Smasher
anno edizione: 2011
pagine: 252
Dove sarà finita Carmen? L'ultimo incontro con le amiche di una vita, Eleonora e Benedetta, si era svolto come sempre in un clima di goliardica armonia nel locale speciale dei loro meravigliosi amici gay, Claudio e Vincenzo. Durante il pranzo, la bella giornalista single si era lasciata scappare alcune frasi sibilline riguardo una prossima partenza per motivi misteriosi. Una sua telefonata ne annuncia l'improvvisa partenza e, da quel momento, il tentativo di svelare il mistero di questo allontanamento provocherà una serie di avvenimenti più o meno tragici, ma sarà anche lo spunto per le due amiche di riflettere sulle loro vite, apparentemente appagate, e di affrontarne il bilancio che genererà decisioni inaspettate. Sullo sfondo la Napoli vera, lontana da ogni stereotipo, una città come le altre con i suoi problemi, ma anche con la sua forza e con il suo fascino.