Liberamente
Nietzsche
Romina Bicicchi
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 142
In questo volume sono trattati tutti gli argomenti relativi alla vita, alle opere e al pensiero di Nietzsche inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia della filosofia dell'università. Il testo è corredato da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Inoltre è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, glossario con parole chiave della filosofia di Nietzsche, cronologia della vita e delle opere, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. La suddivisione dei capitoli è funzionale a un più agevole apprendimento e alla rielaborazione scritta e orale. L'impostazione grafica è stata pensata perfavorire una rapida memorizzazione.
Kant
Francesca Giannelli
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 176
In questo volume sono trattati tutti gli argomenti relativi alla vita, alle opere e al pensiero di Kant inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia della filosofia dell'università. Il testo è corredato da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Inoltre è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, glossario con parole chiave della filosofia di Kant, cronologia della vita e delle opere, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. La suddivisione dei capitoli è funzionale a un più agevole apprendimento e alla rielaborazione scritta e orale. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione.
Ristorantopoli. Come difendersi dai ristoranti
Mauro Zucconi
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 206
Tutti i "segreti dello chef" che non avreste mai voluto sapere per non guastarvi la cena. Ma che forse è meglio conoscere. I diritti e i doveri del cliente, la fenomenologia dei camerieri, gli alcolici e gli aperitivi, le tecniche di conversazione, la cena romantica e quella afrodisiaca, i pranzi di gruppo e quelli in perfetta solitudine, quelli fra coppie che non parlano e quelli fra coppie che litigano, le disavventure al ristorante cinese e nei fast food, la fenomenologia dei ristoranti sempre vuoti e quella dei ristoranti frequentati da Vip. E per concludere, il ritratto del ristorante ideale. Insomma, la prima anti-guida gastronomica da portare sempre con sé quando si va per ristoranti.
Donne innamorate
D. H. Lawrence
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 435
Nella città mineraria di Beldover, due sorelle, Ursula e Gudrun, cercano la felicità inseguendo i loro sogni d'amore con Rupert, direttore della scuola locale, e Gerard, un uomo infelice e tormentato dai suoi rimorsi. Le storie dei quattro si incrociano fra passione, tradimenti, abbandoni, ma alla fine il sentimento più forte e solido vincerà la sfida contro il tempo.
Essere felici. Come, se e perché
Alessandra Buschi
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 142
"Che io possa avere la forza-di cambiare le cose che posso cambiare, la pazienza di scemare le cose che non posso cambiare, l'intelligenza di saperle distinguere". Sono molte le ricette e le formule apparentemente miracolose che ci vengono quotidianamente dispensate per raggiungere il principale obiettivo degli uomini di ieri e di oggi: la felicità. Il difficile è metterle in pratica. Per qualcuno la felicità consiste nell'accontentarsi di ciò che si ha. Qualcun altro sostiene che la sua chiave sia riuscire a "cogliere l'attimo", a vivere pienamente il presente; c'è addirittura chi dice che la felicità sia sopravvalutata.
Come piacere agli altri
Eva Martin
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 153
I vostri vicini non vi salutano? Gli amici vi considerano dei musoni? Quando siete in fila alla posta finite sempre per litigare con qualcuno? Imparare il segreto della simpatia significa vivere in armonia con gli altri e con se stessi, insomma vivere meglio divertendosi di più. Con humor e arguzia l'autrice mostra come in fondo sia facile risolvere ogni situazione, anche la più critica, con l'aiuto di un sorriso. Dai rapporti con gli ex al viaggio in autobus, dalla telefonata di lavoro all'ascensore, tanti semplici trucchi che rendono la vita più serena e divertente.
Erbe e filtri d'amore per la più completa sessualità
Lynn Keith
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 117
Fin dall'antichità le piante officinali erano usate per guarire le malattie o rafforzare il corpo. La tradizione e la medicina naturale attribuiscono ad alcune di queste piante proprietà afrodisiache, ad altre la potenza di veri filtri d'amore. Questo manuale intende svelare i segreti delle ricette amorose, insegnando quali erbe usare e come prepararle per stimolare il desiderio e la passione.
Vincere lo stress
Michel Franklin
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 120
Lo stress è una delle malattie più diffuse e logoranti nella società occidentale. Questo manuale spiega con chiarezza e semplicità come raggiungere il rilassamento immediato attraverso la respirazione, come utilizzare il rilassamento profondo per rafforzare la propria volontà e raggiungere gli obiettivi desiderati, quali sono le funzioni e i vantaggi dell'autoipnosi.
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 292
Intriso di passioni turbinose come il vento del Nord che spazza la brughiera dello Yorkshire e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, chiamata "Cime Tempestose", questo romanzo racconta con una potente drammaticità la storia di un nucleo famigliare diviso da odio profondo, contrasti e rotture insanabili. Tra tutti i sentimenti che si trovano in questo romanzo, l'amore ha un posto di primo piano, lacerante e divampante come il fuoco.
Il diavolo in corpo
Raymond Radiguet
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 87
"Il diavolo in corpo" racconta la trasgressiva passione adulterina fra un quindicenne e una diciottenne appena sposata, il cui marito si trova al fronte. Il desiderio reciproco li porterà a infrangere tutti i tabù morali della loro epoca, a godere l'uno dell'altra senza tregua e senza vergogna, fino a quando la morale benpensante delle famiglie e dei conoscenti prevarrà, separandoli.
Sonate per passeri canterini e micette arruffate
Giovanni Ricler
Libro
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
Il libro dei nomi
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 207
"Nomen Omen", nel nome è scritto il proprio destino, così sostenevano gli antichi Romani, ritenendo che nel nome della persona fosse indicato il suo destino. Ma anche presso altri popoli antichi si credeva nella forza evocativa della parola e in particolare del nome, ritenuto non semplicemente un puro suono ma quasi l'anima della persona che lo portava. Ancora oggi conoscere il significato dei nomi, la loro derivazione, la loro origine può aiutare nella scelta del nome peri propri figli, o nel tentativo di comprendere la psicologia di chi ci troviamo di fronte nella vita di tutti i giorni, a casa, sul lavoro, tra gli amici. E anche, chi sa, per comprendere meglio noi stessi.

