Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Phasar Edizioni

Sono o non sono un poeta

Massimo Matarozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 98

Chi di voi, almeno una volta, non si è chiesto cos'è la poesia? Chi di voi, al cospetto di particolari vissuti, visioni, stati d'animo non ne è rimasto catturato? Questo libro è il mio viaggio interiore nello spazio dove quel mistero è stato svelato. "Amo ricercare la mia massima verità e questa disciplina è per me un mezzo per andare oltre l'apparenza e la superficialità che molte volte nascondono la vera natura delle cose. Amo tutte le forme artistiche che mi permettono di esprimermi liberamente e di dare una sfumatura personale all'emozione che ne è matrice. Per questo scrivo 'poesie', o qualcosa di simile; e quando capita canto, ballo, recito e accolgo ogni forma artistica che possa essere strumento di una sana crescita. Tutte queste mie conoscenze vengono messe continuamente al servizio di un insegnamento che pratico attraverso corsi di meditazione. Ecco perché amo insegnare: perché allo stesso tempo imparo, ogni volta, un modo migliore per entrare in contatto con il prossimo. Credo fermamente che in ciò sia sempre possibile migliorarsi."
10,00 9,50

Frammentario (poesie 1960-2015)

Frammentario (poesie 1960-2015)

Pierangelo Scatena

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 320

Liriche scritte nello spazio di 56 anni, con grande fedeltà alle ragioni interiori e coerenza linguistica. Un viaggio dentro la coscienza alla ricerca di tracce di sé, colte in brandelli di memoria. Schegge, frammenti di vita scaturiscono da versi nitidi e vibranti, accesi d’umana e poetica verità.
15,00

In fila per tre

In fila per tre

Luca Ducceschi, Andrea Comina, Luca Pieralisi

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 98

Gli uomini adulti amano e odiano, vivono e muoiono, cercano e smarriscono, scelgono se essere leoni o conigli, e raramente capiscono le donne. Tutto molto interessante: non fosse che lo fanno anche i ragazzini, e mille volte meglio. Più ingenui, più puri, più vita davanti che alle spalle. Tre autori, tre voci, tre ambientazioni diverse ce lo raccontano. Uno spaccato d'Italia che non c'è più e di futuro che non c'è ancora, perché ancora tutto da scrivere, sempre che si sia ancora vivi.
10,00

Amo. Poesie d'amore all'inizio del terzo millennio

Amo. Poesie d'amore all'inizio del terzo millennio

Giovanni Esaltato

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 72

L'Amore cavalca la luce e si perde nelle stelle del creato. Incontra gli occhi gioiosi, sfiora le tenere labbra, percepisce gli effluvi della pelle e ode la melodia delle parole. La rosa rossa mai donata nel mentre muore con le sue spine: Amore e libertà percorrono il medesimo sentiero.
12,00

Egitto dal cielo, 1914. La riscoperta del fotografo, pioniere, prigioniero, professionista Theodor Kofler. Ediz. italiana e inglese

Patrizia Piacentini

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 144

Un album contenente le prime fotografie aeree dei monumenti egiziani, firmate Kofler, Cairo 1914, è conservato presso la Biblioteca e Archivi di Egittologia dell'Università degli Studi di Milano. Un'appassionante ricerca in Europa e in Africa ha portato alla riscoperta dell'identità e dell'attività di questo fotografo, molto famoso in Egitto nella prima metà del XX secolo, poi completamente dimenticato.
33,00 31,35

Nove decessi in attesa di giudizio (confessioni di un romanziere)

Nove decessi in attesa di giudizio (confessioni di un romanziere)

Hans Ghigher Derletschteisil

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 88

Non sempre il lettore condivide i decessi avvenuti in un romanzo. I dubbi sulla loro necessità metteranno a confronto l'autore con una lettrice attenta e sensibile, creando perplessità e disagi sentimentali in entrambi. Il romanziere che scrive per promuovere la vita e l'amore ha il diritto di lasciare alla fine dei suoi racconti una scia prolungata di decessi, facili o difficili da interpretare da parte dei suoi lettori? Di preferenza meglio di no, anche se la morte dei suoi personaggi si confonde sovente con quelle misteriose che inondano le cronache dei nostri giorni e che sono - guarda caso - quasi sempre legate all'amore o a frustrazioni sentimentali represse con la violenza. Da qui la necessità per l'autore di mettere a fuoco i decessi descritti; discuterli, difenderli o subirli, finendo col confessare a una lettrice attenta anche le debolezze di certe sue conclusioni.
11,50

Nico Rode e le Olimpiadi (le 7 vite di «gatto magico»)

Nico Rode e le Olimpiadi (le 7 vite di «gatto magico»)

Vezia Rode

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 114

La vita straordinaria, anzi sette, di un uomo eccezionale, con vittorie esaltanti, esperienze uniche, viste attraverso gli occhi di una figlia che vuole far conoscere la figura di un campione sportivo - a tutto tondo - al quale le Olimpiadi hanno assegnato medaglie... e un attributo: "The magic cat". Sono davvero poche le righe, per chi abbia voglia di leggerle e scoprire chi era Nico Rode, le sue passioni, i suoi talenti, le sue vittorie, i suoi incontri... sono invece molte le immagini, alcune davvero storiche, che ai più pigri farà forse piacere solo guardare. Perché conoscere un campione olimpionico vincitore di medaglia d'oro e d'argento su di una barca che è stata una stella, di nome e di fatto, con un compagno mitico, Agostino Straulino? Perché non si perda la memoria di ciò che hanno vissuto insieme e di ciò che ha vissuto il gatto magico, da solo.
14,00

Idem ovvero viaggiatori viaggianti

Idem ovvero viaggiatori viaggianti

Luca Pieralisi, Simona Nigro

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 56

I binari del treno sono due rette parallele; le rette parallele non si incontrano mai oppure si dice che si incontrano all'infinito. Le parole dei viaggiatori sono infinite, come i loro sogni, diversi e unici. Le parole sono il modo che hanno trovato Luca e Simona per incontrarsi. All'infinito... quindi mai.
10,00

Vincere il diabete... si può. Manuale per guarire dal diabete senza utilizzo di insulina e di farmaci chimici, ma solo cambiando alimentazione e praticando movimento quotidiano

Giorgio Chiodi

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 248

"Trent'anni di riflessioni hanno condotto alle soluzioni metodologiche che l'autore ha adottato con successo per sconfiggere - senza assumere medicinali - la sua grave patologia diabetica. La chiave della ritrovata salute? L'adozione di uno stile alimentare appositamente studiato per la sua malattia unito alla pratica quotidiana di esercizio fisico. Ma soprattutto la consapevolezza dei limiti terapeutici della medicina tradizionale, che pare più interessata a trattare il sintomo glicemico con l'insulina di sintesi chimica piuttosto che ricercare le cause primarie della patologia. Giorgio Chiodi nasce a Mestre nel 1940. Dopo trent'anni di professione come imprenditore e pubblicitario, una grave patologia diabetica interromperà la sua parabola lavorativa a causa di una retinopatia trattata con il laser che lo renderà ipovedente. Avendo riscontrato l'incapacità della medicina ufficiale nel curare il diabete, ha iniziato a studiare le terapie naturali grazie alle quali ha sconfitto la sua grave malattia, ritenuta degenerativa e incurabile dalla medicina tradizionale. Il suo obiettivo è diffondere il più possibile le sue intuizioni e il suo metodo".
23,00 21,85

Passati intrecci

Passati intrecci

Matteo Billi

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 250

2006: un sacerdote trovato morto in chiesa, un ex carabiniere dal passato irrisolto, una città di provincia avvolta dalla nebbia. Tra opere d'arte trafugate e nostalgici delle Crociate, Luca Valenti è costretto a mettere in discussione le sue scelte in nome di un'amicizia fraterna. E si ritrova coinvolto suo malgrado in un'indagine dove nulla è come sembra. 2013: una serie di incendi danneggiano alcune chiese del Nord-Est. Da Cavalese a Ferrara passando per Bassano del Grappa e Treviso, tra rievocazioni storiche e drammi personali, Valenti è di nuovo in pista ad aiutare i carabinieri del Nucleo tutela patrimonio. Sette anni dopo, è giunta l'ora di chiudere i conti.
12,00

Come il canto del mare. Raccolta di pensieri, frasi, aforismi e riflessioni

Alessia S. Lorenzi

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 176

"Raccolta di pensieri, frasi, aforismi e riflessioni, come piccoli suggerimenti sussurrati dal Mare col suo canto, ora calmo e dolce, ora malinconicamente arrabbiato. Il mare che sembra osservarci silenzioso, leggere i nostri pensieri e sussurrarci la dirompente presenza della vita. Un pensiero dietro l'altro in cui è possibile leggere l'amore, l'allegria, la vita in tutte le sue sfumature e la voglia di provare a superare qualsiasi difficoltà il destino ponga sul nostro cammino".
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.