Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rosabianca

Il tempo del caos. La scomposizione

Il tempo del caos. La scomposizione

Lorenzo Baroncelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 270

Gli eventi di una Comunità immersa nella magia del tempo sono sconvolti dalle ripercussioni che questo ha sulla mente umana. I processi di scomposizione e riordinamento delle particelle elementari, necessari per i viaggi nel tempo, porteranno il Generale Tamara a distaccarsi dalla realtà. Le teorie innovative di un docente del Centro di Ricerca, il Professor Crupi, alimenteranno i dubbi del Generale, spingendola verso la pratica proibita dell’esplorazione dei paradossi temporali. I protagonisti di questa vicenda si interrogheranno sulla realtà dell’esistenza, imponendosi di scegliere tra il mondo caotico di Crupi e l’ordine della Comunità. Le vicende di Reclute, Generali, Professori, Avvocati e Consiglieri si intrecceranno in un vorticoso gioco di amori, rimpianti e morte, portando ogni protagonista al suo inevitabile destino.
18,00

Le 23 facce della morte. Diario di uno psicopatico, o aspirante tale

Nicola Guarino

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 122

Passando da un romanticismo tossico ad amori spezzati al loro apice, un autore sconosciuto narra la sua storia attraverso le parole dei personaggi di cui scrive. Come nella realtà, ciascuno dei suoi scritti è composto da strati di sensazioni che si svelano con la lettura. Dietro ogni frase, parola o sillaba si celano fatti tenuti nascosti per pudore, timidezza o ingenuità oppure, come più spesso accade, perché liberarli significherebbe perdersi in balìa dei significati altrui.
13,00 12,35

Un amore in sospeso

Barbara Migliorino

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 204

Dopo molti anni, Caterina torna nella casa della sua infanzia a Pietra Scavata, un piccolo borgo abruzzese custode dei suoi ricordi. Riordinando la soffitta, ritrova i vecchi diari e con essi il dolore di un amore mai dimenticato. Luciano, il ragazzo che le aveva rubato il cuore, entrato nella sua vita il giorno del suo diciottesimo compleanno, figlio di un padre severo e da sempre contro il loro amore. Ora, dopo la perdita del marito Mattia, Caterina affronta il passato da sola. Strani segnali iniziano a succedersi: rose sulla porta, indizi misteriosi… e poi, l’incontro inaspettato con Luciano. La neve li avvolge, il destino li riavvicina. Forse, quell’amore sospeso è pronto a rinascere.
17,00 16,15

Tra il buio e la libertà

Maria Delfina Tommasini

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 148

Nella suggestiva cornice della Garbatella il romanzo si snoda fra due epoche: gli anni Trenta, segnati dal fascismo e dalla repressione, e gli anni Settanta carichi di idee di libertà. Durante il regime, una donna, spia nazifascista, semina il terrore nel quartiere, scomparendo improvvisamente senza lasciare tracce. Decenni dopo, negli anni Settanta, il fervore politico e sociale risveglia antichi segreti. La figura della spia riemerge attraverso la memoria collettiva e il coraggio di una nuova generazione. Scoperta e punita, la sua pena diventa il riscatto di una intera comunità. Caratterizzano la storia personaggi iconici delle due epoche.
15,00 14,25

Quando sarò lontana

Stefania D'Angeli

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 240

“Ho un foglio immacolato, una penna profumata e un mare dentro che non ho mai spiegato a nessuno, perché chiunque ci affogherebbe.” Jenny ha 19 anni, un passato turbolento e un peso sul cuore che non riesce a sostenere da sola. Nella lunga lettera che scrive a sua madre, ultimo tentativo di ricucire un rapporto logorato da anni di silenzi e ribellioni, c’è tutta la sua vita. La carta diventa l’unico mezzo per sviscerare i segreti mai rivelati: la sofferenza del bullismo a scuola, gli anni trascorsi in compagnia di uno stomaco diventato troppo piccolo, la difficoltà di accettarsi e farsi accettare, gli amori evanescenti e le amicizie tenaci, che spesso, nel caos di un‘adolescenza che frantuma le ossa, rimangono l’unica luce. Un romanzo introspettivo, scritto dal punto di vista di una giovane insicura e fragile, che racconta la difficoltà di crescere e l’importanza di avere solidi appigli per non perdersi.
17,00 16,15

Il mostro di Haydorf

Marco Crevatin

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 422

Fine del XIII secolo. Immerso nelle fredde foreste ai confini con le terre pagane, il villaggio di Haydorf vive un’esistenza isolata ma tranquilla, stranamente preservato dalle turbolenze che lo circondano. L’insediamento di un gruppo di monaci dalla città di Riga irromperà in questa pace, e alcune misteriose e cruente sparizioni getteranno il paese in una spirale di paranoia e sospetto. Sotto la minaccia del ritorno di un passato pagano, i vecchi e i nuovi abitanti cercheranno di reagire, ognuno a modo suo, dimostrando di essere in fondo tutti molto umani.
20,00 19,00

Le mie radici parlano per me

Filippo Vignali

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 186

L’infanzia di Michele e quella di suo fratello Piero deve fare i conti con i continui cambi di città che la professione di militare impone al padre. La loro adolescenza si misura con la malattia della madre. Michele reagisce alle difficoltà con la fuga e la ricerca dell’oblio. Nel suo peregrinare di giovane artista, Michele conosce Nelly, artista foggiana, e diventa amico di suo figlio Andrea, che con i suoi respira fin da piccolo l’aria libertaria delle riunioni politiche, mentre a casa della nonna e a scuola riceve un’educazione cattolica vecchia maniera. Andrea non sceglierà mai tra la fede religiosa e la laicità estrema in politica, col risultato di non sentirsi mai completamente a casa da nessuna parte. Quando Andrea si ammalerà di sclerosi multipla, la sua amicizia con Michele si farà più stretta.
16,00 15,20

La tela dell'alchimista

Gabriele Cancellieri

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 330

Si dice che quella casa diroccata, dispersa nella campagna marchigiana, sia maledetta. Andrea e Simone non credono a queste storie, ma nella casa la terrificante maledizione prende vita davanti ai loro occhi. Ciò che sembrava solo un brutto sogno si trasforma in un incubo quando poco dopo Andrea entra in coma. Così Simone, aiutato dalla sorella di Andrea, Manila, non potrà più ignorare ciò che l’oscura presenza in quella casa ha ordinato: ritrovare un quadro perduto, risalente al Rinascimento urbinate. Insieme dovranno seguire le tracce del dipinto, dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale, accompagnati da un avvertimento ben preciso: il quadro non deve mai entrare nella Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, una fortezza, una dimora alchemica che custodisce un incredibile potere.
18,00 17,10

Non siamo all'altezza

Giulio Guarino

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 282

"Non sei l'insicurezza di tua madre. Non sei gli errori di tuo padre. Non sei la violenza. Non sei la solitudine. Non sei l'arroganza. Non sei l'avarizia. Non sei il tradimento. Non sei una regola da rispettare, né un insegnamento da dimenticare. Ma se invece pensi di non essere all'altezza: forse questo libro che hai tra le mani potrebbe farti cambiare idea."
18,00 17,10

Il talento di Cupido!

Laura Ferraioli

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 308

Margherita, fondatrice della casa editrice Il Talento di Cupido, dirige con passione la piccola impresa insieme a Claudio, suo legale di fiducia nonché miglior amico, a Silvia, Luca e Stefano. Nonostante sia agli esordi, l'editrice non teme la competizione con gli altri editori. Ciò che la spaventa, semmai, è l’improvvisa metamorfosi del suo legame con Claudio, complicatosi anche in seguito alla comparsa di Thomas, un chirurgo di nazionalità francese da poco trasferitosi in Italia. Un intreccio amoroso, ravvivato dai battibecchi continui tra Claudio e Silvia e dalle diverse voci degli autori che collaborano con Il Talento di Cupido. Una storia allegra, vivace e appassionante, cominciata all'ombra di un camion di traslochi e di un armadio provenzale a quattro ante.
20,00 19,00

Il cammino dei giusti

Demetrio Bacaro

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 198

Il famoso campione di ciclismo, Gino Bartali, nell’autunno del 1943 fa una scelta rischiosa: collaborare con il suo amico Cardinale di Firenze per aiutare tante famiglie di ebrei in pericolo. Inizia un temerario pendolarismo fra l’Umbria e la Toscana a bordo della sua bicicletta. Quasi ottant’anni dopo Giuliano, che ha scelto di trascorrere la sua pensione in riva al Lago Trasimeno, fa una scoperta casuale, che lo connetterà alle vicende della guerra e alle imprese del leggendario campione. Fra vita quotidiana, idee e macchinazioni, inseguimenti e colpi di scena, la storia consentirà di far arrivare nelle legittime mani di una donna dei nostri giorni, un piccolo grande tesoro lasciatole dai suoi bisnonni.
15,00 14,25

Novelle al pepe rosa

Vittorio Ressico

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2024

pagine: 216

Tutte le dodici novelle hanno in comune lo stesso tema: l’amore. Nulla di romantico e sdolcinato, né travolgente o drammatico, ma semplice, consueto, tra uomini e donne qualsiasi che vivono situazioni comuni, del tutto analoghe a quelle che ogni giorno sperimentiamo di persona, o che vediamo o sentiamo raccontare dall’amico, dal conoscente, dal vicino di casa. È così, infatti, che sono nati gli spunti che ho romanzato. E in amore, come nelle novelle, c’è anche il sesso, il cui aspetto piccante ho cercato di narrare con delicatezza, come se si trattasse di una ricetta al pepe rosa.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.