Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Poesia

Vincolo testuale

Donato Di Poce

Libro

editore: Eretica

anno edizione: 2023

pagine: 78

15,00

La dissipazione del rinoceronte bianco

Nicola C. D'Onofrio

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

La silloge "La dissipazione del rinoceronte bianco" prova a raccontare i poeti, animali ormai in via di estinzione, quasi da proteggere. Il volume, diviso in tre parti, propone un percorso fatto di immagini ed esperienze che spaziano dalla sfera sociale a quella emozionale, passando per episodi della quotidianità urbana. Roma fa spesso da fondale e da palco, oscilla fra macro e microcosmo. "La dissipazione del rinoceronte bianco" prova a raccontare di vite che si intrecciano, nei loro pieni e vuoti. E tenta, infine, di racchiudere, come in una fotografia di quelle da safari, il non visto che è sotto gli occhi di tutti.
10,00 9,50

Avvisaglie

Enrico Cerquiglini

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 180

Poesie del poeta Enrico Cerquiglini.
16,00 15,20

Quadreria

Francesca Ribacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 72

In questa nuova raccolta, "Quadreria", Francesca Ribacchi mostra tutta la sua cultura, raffinatezza e perizia versificatoria. Il libro è diviso in tre sezioni: Ritratti, Allegorie, Paesaggi. Il titolo dell’opera così viene spiegato dall’autrice: “Così le delicate penombre e le solarità musicali dei generi esposti nelle collezioni storiche delle Quadrerie, lentamente, entrarono nell’immaginario collettivo.” Fin dalla prima sezione, Ritratti, si ha proprio la sensazione di trovarsi davanti ad una preziosa quadreria che la poetessa romana ha allestito con delicatezza e acume. (Dalla Prefazione di Luca Ariano)
15,00 14,25

A cuore aperto

Piera Legnaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 58

Poesie della poetessa Piera Legnaghi.
15,00 14,25

Quel mare che ho dentro

Nerina Marcon

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 80

Rime forti, messaggi introspettivi che partono da dentro, destinati alla propria immagine riflessa in un dialogo con sé stessa dove il lettore attento riscontra esperienze e riflessioni nascoste della propria vita. “Quel mare che ho dentro” è un libro che ti prende per la sua dolcezza lessicale ricca di tenui colori e suoni, parole che sono immagini che ti trasportano in un mondo onirico velato a volte di leggera tristezza. Anima ricca di una profonda sensibilità, l’autrice, che non le impedisce però di mettere a nudo, pur con equilibrato garbo, quei turbamenti interiori che la vita, con i suoi accadimenti a volte dolorosi, inevitabilmente ci provoca. (Dalla prefazione di Marcello Soro)
15,00 14,25

Poesie concave e convesse

Gianfranco Geroldi

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 166

"Sulla convessità della crosta del pianeta siedo a osservare la concavità della volta del cielo stellato. La riflessione del pensiero mi porta alla concavità del mio essere interiore." "... poesie scritte partendo da questo punto di osservazione: guardare attraverso i fori nel cielo per arrivare a un abbozzo della Luce totale e totalizzante che intravedo più oltre. Guardo anche attraverso le ferite umane per tentare di formarmi un'idea di Uomo che si cela più in profondità. Senza giudizi irrevocabili." (dalla Introduzione dell'Autore)
14,00

Il suo silenzio

Micól Klar

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 160

"Il suo silenzio" descrive emotivamente relazioni di una ella amata e desiderata ma trattenuta. A buoi di inconscio di un io razionale e indiscreto ferma e posata per un eterno. Ricercato nel costante buon giorno.
28,90

Siamo immortali

Pietro Romano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 74

"L'anima è un grido che non morirà mai!"
17,00

Poesie senz'anima

Francesco De Francisco

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Poesie scritte nel 2009, in pieno stato febbrile. Il poeta le trova a distanza di tempo e, riconosciutene l'indubbio valore, decide di autopubblicarle.
5,99

Butaij insema. Raccolta di poesie dialettali

Luigi Monzeglio

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 144

"... quello che possiamo dire essere la trama che innerva tutti i versi dialettali di Luigi Monzeglio è il ricordo. La passione per la crescita ciclica e ripetitiva del mondo delle piante e il suo legame con la memoria, vegetale, ma soprattutto umana, sono la proiezione del nostro animo, che mantiene, nello scorrere del tempo, alcuni punti saldi nella memoria i quali hanno contribuito alla costruzione del nostro essere. Più la nostra vita si avvicina alla fine ed è dominante in noi la vecchiaia, più il ricordo del passato, diventa il cemento con cui si è costruito il nostro essere..." (G. Massola)
14,00 13,30

La stanza dei segreti

Margherita Bonfilio

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 94

"La stanza dei segreti". Un viaggio nel mondo interiore dell'autrice attraverso poesie che parlano al cuore di ciascuno riportando alla luce immagini, sensazioni ed emozioni nascoste in stanze segrete dove a volte si ha paura di entrare. L'autrice prende per mano il lettore e con fiducia lo conduce là dove non penserebbe di andare, per scavare dentro e scoprire cose meravigliose, dimenticate e sopite, in attesa di essere riportate alla luce. È attraverso il dolore, l'amore e la meraviglia che si raggiunge il proprio io, annidato in un angolo oscuro, al riparo dal fragore del mondo. Una poesia dietro l'altra si arriva a scoprire la propria stanza segreta e lo si fa con coraggio e determinazione trasportati dal fluire di emozioni che coinvolgono e stravolgono. Alla fine del cammino una luce nuova pervade la stanza, è quella della consapevolezza e di una nuova rinascita. Perché la poesia è cura dell'anima, è forza, è vita e accostarsi a essa vuol dire permettere ai versi di far sbocciare in chi legge sentimenti di gentilezza, solidarietà e condivisione, attenzione per ciò che accade fuori e dentro di noi.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.