Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Storia dell'arte: stili artistici

Van Gogh. Da Arles a Auvers

Van Gogh. Da Arles a Auvers

Paolo Lecaldano

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

15,00

Braque

Massimo Carrà, Marco Valsecchi

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

15,49 14,72

Seurat

Fiorella Minervino, André Chastel

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

15,49 14,72

Delacroix

Delacroix

Luigina Bortolatto

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

15,49

Frans Hals

E. C. Montagni, Claus Grimm

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

15,49 14,72

«San Giuseppe con il Bambino» di Giovan Battista Piazzetta

«San Giuseppe con il Bambino» di Giovan Battista Piazzetta

Vittorio Sgarbi

Libro: Libro in brossura

editore: Allemandi

anno edizione: 2004

pagine: 32

Questo catalogo celebra il ritorno a Guastalla del celebre dipinto di Piazzetta, lì dove era stato custodito per più di due secoli, da quando l'autore l'aveva venduto a una famiglia di dignitari della corte degli ultimi Gonzaga. Artista veneziano del Seicento, Piazzetta fu esponente della corrente decorativa tardobarocca e fondatore nella sua città di una bottega molto attiva e di una scuola dalla quale nacque poi l'Accademia. Fu anche maestro nella pittura a tema religioso.
12,50

Ingres

Louis-Antoine Prat

Libro: Copertina morbida

editore: 5 Continents Editions

anno edizione: 2004

pagine: 96

Il volume è dedicato a Jean-Auguste Ingres (1780-1867). Considerato uno dei più grandi disegnatori di tutti i tempi, l'artista francese ha lasciato migliaia di studi preparatori, tra i quali "Edipo e la Sfinge" e "Il bagno turco", e un'incomparabile serie di quasi cinquecento ritratti che sono sempre stati considerati la più alta espressione del suo genio. Cresciuto come artista nel culto dell'antico e nell'ammirazione incondizionata per Raffaello, Ingres ha saputo trascendere questa prestigiosa eredità creando forme che, secondo la definizione di Baudelaire, attingono naturalmente all'Ideale. Il suo audace talento sarà fonte d'ispirazione anche per gli artisti più innovativi del XX secolo.
15,00 14,25

Delacroix

Delacroix

Arlette Sérullaz

Libro: Copertina morbida

editore: 5 Continents Editions

anno edizione: 2004

pagine: 96

Delacroix non ha mai smesso di disegnare in tutto il corso della sua vita. Le migliaia di fogli dispersi durante la vendita organizzata dopo la sua morte dimostrano l'importanza che l'artista riconosceva a questa pratica artistica. Il fondo del Louvre ricco di più di tremila disegni, grazie soprattutto alla generosità di un grande collezionista, Étienne Moreau-Nélaton, permette, da solo, di scoprire la complessità di un genio dai molteplici aspetti, la cui scrittura è evoluta, nel corso del tempo, verso un lirismo sempre più pronunciato e un'evidente sintesi delle forme reinventate dal suo immaginario.
15,00

Morandi

Morandi

Fabrizio D'Amico

Libro: Copertina rigida

editore: 5 Continents Editions

anno edizione: 2004

pagine: 84

Il presente studio affronta il complesso dell'opera morandiana, dalle origini cézaniaiane, poi, brevemente, in relazione con la Metafisica, quindi, dal 1920 e sino alla morte, caratterizzato da una ricerca introflessa, sempre in bilico fra uno sconfinato amore per una realtà domestica e feriale e una tensione a travalicarla, in un crescendo di attenzione per i valori più assoluti della pittura che hanno condotto Morandi fino al limite dell'astratto.
12,95

Ludovico Carracci

Ludovico Carracci

Catherine Loisel

Libro: Copertina morbida

editore: 5 Continents Editions

anno edizione: 2004

pagine: 80

Ludovico Carracci, salutato da Carlo Cesare Malvasia nella Felsina Pittrice come il capofila incontestato della scuola bolognese, ha conosciuto un lungo purgatorio. Alcune delle sue opere sono state perfino confuse con quelle di Caravaggio e del cugino e allievo Annibale Carracci, dalla cui gloria è stato eclissato. Nel corso degli ultimi vent'anni, la ricostituzione della sua opera dipinta e grafica ha consentito di restituirgli il giusto posto nell'evoluzione della pittura moderna. La sua prima maniera, che lascia trasparire un naturalismo spontaneo al di là di un'eredità neo-manierista, cede il posto, intorno al 1590, a un linguaggio assolutamente originale, tra eleganza stilizzata ed espressionismo misurato.
15,00

Le retoriche di Eros. Geografie e antropologie del corpo d'amore

Roberto Roda, Ferruccio Giromini

Libro: Copertina morbida

editore: Sometti

anno edizione: 2004

pagine: 224

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.