Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Shockdom: Fumetti crudi

M3

M3

Bigio, Manu, Albo

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2021

pagine: 112

Dopo aver recuperato tutte le componenti materiali necessarie, il necromante M si appresta a celebrare il rituale che gli permetterà di stringere di nuovo tra le braccia la sorella Ligeia, uccisa dall'esercito invasore molti anni prima. Sarebbe un peccato se qualcosa dovesse andare storto...
10,00

Il cuore della città

Il cuore della città

Francesco Savino, Giulio Rincione

Libro: Libro rilegato

editore: Shockdom

anno edizione: 2020

pagine: 80

Una metropoli pronta a schiacciare chiunque la abiti. Un ragazzo conteso tra le forze del bene e quelle del male in una lotta per impedire alla città di fagocitare un'altra vita. Non per sconfiggerli ma per imparare a conviverci.
15,00

Il fumettista

Il fumettista

Marco Torti

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2020

pagine: 112

Leonardo vuole diventare un fumettista. Si è appena laureato e ha capito che la sua vocazione sono i fumetti. Jeff è un affermato fumettista ritiratosi dalle scene e alla costante ricerca di un allievo cui passare il testimone. Dal loro incontro nascerà un'amicizia e una collaborazione bizzarra, a volte complicata, ma che porterà entrambi un po' più vicini ai rispettivi traguardi. Tra editori senza scrupoli, haters e aiuti inaspettati, Leo passerà dall'essere un ragazzo in cerca di una direzione a realizzare il proprio sogno: quello di diventare un fumettista.
12,00

Lui & l'orso

Lui & l'orso

Salvatore Callerami, Antonio Fassio

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2019

pagine: 107

Diego e Diego e Simone, i protagonisti dell'amato webcomic "Lui e l'Orso", sono finalmente una coppia. I dubbi però non sono finiti e un equivoco risveglia vecchie gelosie, spingendo Simone a ricorrere all'aiuto di Susanna, cartomante e strega urbana, che gli prepara una pozione della verità per mettere fine, una volta per tutte, alle sue insicurezze. Ma la pozione ha effetti imprevedibili e Simone dovrà correre ai ripari per trovare una soluzione e dovrà farlo in fretta, prima della cena di famiglia con i genitori di Diego che, forse, non conoscono il figlio quanto credono. L'arzilla Nonna di Simone, il "conturbante vicino" di lei e l'allegra e svampita Carlotta scopriranno di avere molto in comune, mentre Melissa e Susanna metteranno finalmente in chiaro i punti oscuri della loro relazione. Adatto al solo pubblico adulto.
15,00

Cinque minuti due volte al giorno

Cinque minuti due volte al giorno

Marco Di Grazia

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2019

pagine: 112

Lucca, 1960. Il grande jazzista Chet Baker viene arrestato per possesso di droga. Subisce un processo e viene condannato a 16 mesi da scontarsi nel carcere di Lucca. Qui, a seguito delle sue ripetute richieste, un giudice gli consente di suonare la tromba in cella, ma solo per cinque minuti due volte al giorno. La storia ripercorre quei mesi in cui Chet Baker viveva e suonava fra Lucca e la Versilia, con pagine che scorrono fra droghe, vita notturna, corse in auto, donne misteriose e la musica, le note, il jazz.
12,00

Dizionario dei film brutti a fumetti. Volume Vol. 2

Dizionario dei film brutti a fumetti. Volume Vol. 2

Davide La Rosa, Fabrizio Pluc Di Nicola

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2019

pagine: 126

Non è bello ciò che è bello, figuriamoci i film brutti. Questo vecchio adagio (modificato leggermente) descrive ciò che state per leggere. Dopo il successo del primo dizionario dei film brutti ecco che gli autori, Davide La Rosa e Fabrizio Pluc Di Nicola, hanno deciso di tornare a inondarci gli occhi di schifezza su celluloide. Un libro che lancia il lettore in un abisso fatto di film senza trama, attori incapaci e registi che credono troppo in loro stessi. Prefazione dei fratelli Lumière.
10,00

Fascisti su Tinder. Un monologo

Fascisti su Tinder. Un monologo

Daniele Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2019

pagine: 62

«Fascisti su Tinder» racconta il conflitto di un 35enne che, appena tornato single dopo una relazione importante, si trova in bilico tra il volersi concedere una seconda adolescenza a colpi di sesso libertino, serie tv, videogiochi e spensieratezza, e il richiamo dell'età adulta che spinge a una presa di coscienza sulla politica, la società, i cambiamenti del mondo che ci circonda. Sperando che questo non pregiudichi comunque il sesso libertino. Tratto dal monologo teatrale di Daniele Fabbri, con le illustrazioni di Stefano Antonucci.
5,00

Migrantes. Verso il sogno americano

Migrantes. Verso il sogno americano

Flaviano Bianchini

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2018

pagine: 160

In "Migrantes", Flaviano Bianchini veste i panni di un clandestino che dal Guatemala arriva in Arizona in 21 lunghissimi giorni. Bianchini, "uno a cui, quando distribuivano le fortune della vita, è capitata una delle migliori: un passaporto con su scritto Unione Europea - Repubblica italiana", diventa così Aymar Bianco, uno dei tanti migranti che sognano una vita diversa e che affronta il viaggio attraverso la rotta del Messico. Due giorni di galera in un luogo sconosciuto, un numero indefinito di assalti da parte di bande criminali e "legali". E poi la fame, il freddo, il caldo, la sete, la foresta, le montagne, il deserto e un muro da superare, da abbattere. Ma anche la solidarietà e l'amicizia di un popolo straordinario e di compagni di viaggio che, come lui, cercano il sogno americano.
15,00

Adolf Hitler. Il piccolo Führer

Adolf Hitler. Il piccolo Führer

Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Libro rilegato

editore: Shockdom

anno edizione: 2017

pagine: 98

Il Piccolo Fuhrer, l’ultimo capolavoro satirico degli autori Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione! Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l’immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare perfino dolci, se si usano le parole giuste!
10,00

Quando c'era LVI

Quando c'era LVI

Daniele Fabbri, Stefano Antonucci, Mario Perrotta

Libro: Libro rilegato

editore: Shockdom

anno edizione: 2017

pagine: 157

Italia, Duemilaqualcosa. Uno sparuto gruppo di neofascisti, combattuti tra slanci nostalgici e crisi di fiducia, decidono di lanciarsi in una impresa tanto ardita quanto visionaria: riportare in vita il “Duce del Fascismo”, Benito Mussolini in persona, e affidargli di nuovo le sorti del paese. Con l’aiuto di un anziano gerarca nazista, esperto di genetica, trafugano il cadavere del “Dvce”, e lo sottopongono ad un esperimento di laboratorio che lo restituirà alla patria, forte e combattivo come un tempo. Attraverso la “propaganda social” e il suo spregiudicato carisma politico, tenterà di riconquistare il potere supremo del paese. Ma non gli sarà facile, perché durante l’esperimento in laboratorio qualcosa è andato storto, un errore piccolo ma fatale: sì, il “DVCE” è tornato ma è negro!
16,00

Dante. La Divina Commedia a fumetti

Dante. La Divina Commedia a fumetti

Marcello Toninelli

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2015

pagine: 255

"Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita ... ". Così la raccontava l'Alighieri, ma è risaputo che... faceva la Commedia! Marcello, che come tutti i senesi è in contrasto coi fiorentini fin dai tempi di Montaperti, la racconta in un altro modo. Decisamente più divertente. Nell'Oltretomba nato dalla sua irriverente fantasia Omero gioca a mosca cieca e Cerbero mangia alla mensa diavoli, mentre le anime del Purgatorio si divertono con i pietroni animati della Donna Ragna e si giocano il Paradiso a tombola, e i beati si affrontano alla Ruota della Cultura sotto l'attenta sorveglianza di Parrocop! Seguendo puntigliosamente il tracciato dell'opera originale, ma occhieggiando di continuo al nostro presente, in un esplosivo susseguirsi di strisce umoristiche Marcello ha realizzato con quest'opera una completa, rigorosa ed esilarante parodia a fumetti del capolavoro dantesco. In appendice l'autore ricostruisce con un certosino lavoro di documentazione la vita del "ghibellin fuggiasco" dalla nascita alla morte in esilio e, sempre usando la personalissima narrazione a vignette, ce la mostra attraverso il filtro deformante della sua incontenibile ironia. Un volume tutto a colori per appassionati della Divina Commedia e della Letteratura Disegnata, per studenti e insegnanti, per giovani e meno giovani.
25,00

Iqbal

Iqbal

Laura Scarpa, Marco Tarma Tarquini

Libro: Libro rilegato

editore: Shockdom

anno edizione: 2022

pagine: 96

La storia vera di Iqbal Masih, assassinato a 12 anni dalla “mafia dei tappeti”, in Pakistan. Venduto dal padre per ripagare un debito è stato schiavo dei produttori di tappeti da quando aveva 4 - 5 anni fin quando riuscì a fuggire, diventando, seppur ancora giovanissimo, attivista contro lo sfruttamento del lavoro minorile, lottando per affermare il diritto di ogni bambino allo studio e a vivere la propria infanzia serenamente.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.