Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Crescere: Grandi classici

I fiori del male

Charles Baudelaire

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crescere

anno edizione: 2011

pagine: 128

3,90 3,71

Il ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crescere

anno edizione: 2011

pagine: 256

“Il ritratto di Dorian Gray” (tit. originale “The Picture of Dorian Gray”, 1890) è un capolavoro senza tempo di Oscar Wilde, un romanzo che esplora i temi della bellezza, della moralità e dell'inevitabilità della corruzione. Attraverso la vita affascinante e tragica del protagonista, Wilde ci invita a riflettere sulla natura dell'arte e sulla fragilità dell'esistenza umana. Dorian, un giovane dall'apparenza irresistibile, diventa ossessionato dal desiderio di rimanere eternamente giovane e bello, mentre il suo ritratto, immortalato da un artista, subisce gli effetti delle sue azioni immorali. La critica al libro è profonda e articolata: l'opera mette in luce le contraddizioni della società vittoriana, evidenziando la facciata di rispettabilità che nasconde una moralità decadente. La lotta tra desiderio e responsabilità, bellezza e brutalità, si intreccia in un racconto che sfida le convenzioni del suo tempo. La scrittura brillante e aforistica di Wilde crea un'atmosfera ricca di ironia e paradossi, rendendo Il manoscritto non solo una storia avvincente, ma anche un pungente commento sociale che rimane straordinariamente attuale. Un'opera fondamentale non solo per gli amanti della letteratura, ma per chiunque desideri esplorare la complessità della natura umana e le sue infinite contraddizioni.
4,90 4,66

Il fu Mattia Pascal

Luigi Pirandello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crescere

anno edizione: 2011

pagine: 224

Mattia Pascal è un uomo profondamente infelice. La difficile situazione familiare in cui si trova ma soprattutto la morte dei due figli e della sua amatissima madre provocano in lui una crisi profonda. Si reca all'insaputa di tutti a Montecarlo, attratto dal gioco d'azzardo, e riesce a vincere un'enorme somma di denaro. Mentre pensa a come utilizzare al meglio questa inattesa ricchezza, scorge per caso sul giornale la sconvolgente notizia della propria morte. La moglie e la suocera hanno infatti riconosciuto nel cadavere di un uomo ritrovato nella gora di un mulino proprio il corpo di Mattia. Quell'incredibile notizia fa nascere in lui la volontà di iniziare una nuova vita, rompendo ogni legame con il passato. Assume quindi l'identità di Adriano Meis e inizia a viaggiare godendosi il denaro. Tuttavia la costante solitudine che lo accompagna, il non volersi o potersi mai legare a nessuno e a niente e l'impossibilità di vivere il suo amore per Adriana, conosciuta durante il soggiorno a Roma, lo portano a considerare assurda la sua condizione, tanto che decide di porre fi ne alla vita di Adriano Meis inscenando il suo suicidio. Tornato ad essere di nuovo Mattia Pascal si rende però conto che nulla è ormai come prima e che la vita passata non gli appartiene più.
4,90 4,66

I Malavoglia

Giovanni Verga

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crescere

anno edizione: 2011

pagine: 256

"I Malavoglia" (1881) è l'opera fondamentale di Giovanni Verga, un capolavoro del verismo italiano che ci trasporta nel cuore pulsante di un piccolo villaggio siciliano di fine Ottocento, Aci Trezza. Attraverso le vicende della famiglia Toscano, Verga dipinge un affresco vibrante e toccante della vita contadina, delle tradizioni, delle speranze e delle sfide quotidiane di un popolo legato indissolubilmente alla propria terra e al mare. L’autore con la sua prosa incisiva e realistica, svela le contraddizioni di un'epoca in transizione, in cui i valori tradizionali si scontrano con le nuove istanze del progresso e della modernità. La figura del pescatore, simbolo di resilienza e fatalismo, diventa emblematica di un'umanità che, nonostante le avversità, continua a sperare e a combattere. “I Malavoglia" non è solo un'opera narrativa, ma anche un potente manifesto della condizione umana, capace di parlare anche alle nuove generazioni, rimanendo un faro di riflessione sull'identità, la cultura e le sfide del nostro tempo.
4,90 4,66

Diario

Anne Frank

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crescere

anno edizione: 2022

pagine: 32

Anne nel "Diario" aveva annotato in francese: «Soit gentil et tiens courage!» «Sii gentile e abbi coraggio!» Quasi un invito che sentiamo di dare al lettore (giovane o meno giovane) per la propria vita e per l'approccio alla lettura di queste pagine. Coraggio nell'affrontare qualsiasi tipo di avversità; comprensione delle persone che ci sono accanto; gentilezza come modo di essere. Un animo sensibile non può che innamorarsi di questa ragazzina e sperimentare la magia umana dell'empatia.
4,90 4,66

La saga dei Forsyte. Trilogy

La saga dei Forsyte. Trilogy

John Galsworthy

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2018

pagine: 864

Con "La saga dei Forsyte", John Galsworthy, descrive il tramonto della società vittoriana fino al primo dopoguerra. Tale capolavoro gli valse nel 1932 il Premio Nobel per la Letteratura. Come per tutti i grandi classici, nonostante il divario temporale, il fittissimo intreccio della famiglia Forsyte - fatto d'affetto ma anche d'ostilità latente, di generosità ma anche di tornaconto - si fa specchio di molte verità che, nel bene e nel male, spesso ancora ci appartengono. Leggere i Forsyte, dunque, equivale a leggere di noi, delle nostre famiglie come delle nostre solitudini. Perché, ancora una volta, è dal capolavoro che impariamo a leggere l'uomo.
9,90

Nostromo

Nostromo

Joseph Conrad

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2017

pagine: 480

Joseph Conrad, autore di Nostromo (pubblicato nel 1904), ambienta il romanzo nell'immaginaria repubblica sudamericana della Costaguana, dove una ricca miniera d'argento, nella cittadina di Sulaco, diventa il fulcro della vicenda. L'inglese Charles Gould ha costruito intorno alla miniera un gruppo di paesi nei quali si vive esclusivamente per estrarre dalla terra il prezioso argento: il suo desiderio, divenuto un'ossessione, è quello di rendere la miniera un centro di ricchezza, per riscattare la memoria del padre. A Sulaco vivono inoltre numerosi blancos, cioè personaggi occidentali, che ricoprono un ruolo di primo piano nel paese: dal capitano Mitchell al garibaldino Giorgio Viola, dal dottor Monyngam al grande Nostromo, il vero protagonista del romanzo. Proprio a lui, valoroso, incorruttibile e stimato da tutti, Charles Gould chiederà aiuto per nascondere l'argento dai rivoluzionari e sempre lui sarà la figura chiave nell'impresa disperata della separazione di Sulaco dalla Costaguana.
4,90

Le avventure e le memorie di Sherlock Holmes

Le avventure e le memorie di Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2016

pagine: 336

4,90

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Robert Louis Stevenson

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crescere

anno edizione: 2014

pagine: 120

Il romanzo si svolge nella Londra vittoriana di fine Ottocento e segue le indagini dell'avvocato Utterson, da sempre buon amico del dottor Henry Jekyll, preoccupato perché questi ha fatto testamento a favore di un certo signor Hyde. Il romanzo ci porta a poco a poco a scoprire che cosa sia effettivamente successo: il dottor Jekyll, da sempre affascinato dalla convivenza forzata tra il bene e il male nello stesso individuo, trova il modo di riuscire a scindere le due personalità mettendo a punto un siero, naturalmente somministrandolo a se stesso, quindi concretizzando la sua metamorfosi nel sadico Hyde, per poi ritornare nelle sue vere sembianze con altrettanto antidoto, ma la quantità di antidoto necessaria per ritornare alla sua condizione iniziale è sempre più forte, finché la situazione completamente sfuggitagli di mano, lo porterà alla morte.
3,90

Gente di Dublino

Gente di Dublino

James Joyce

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crescere

anno edizione: 2014

pagine: 224

Scritti da James Joyce nel 1906, ma pubblicati soltanto nel 1914, perché ritenuti da molti editori troppo audaci, i quindici racconti che costituiscono il volume "Gente di Dublino" sono considerati tra i capolavori della letteratura del Novecento. I protagonisti sono abitanti della città di Dublino, che vengono raffigurati nella loro quotidianità, e il tema che unisce tutti i racconti è la "morte in vita". I personaggi descritti da Joyce sono infatti frustrati, destinati a fallire o rinunciatari e l'ambiente in cui si svolgono le vicende è sempre squallido e desolato. Alcune volte un'improvvisa illuminazione o una rivelazione rendono palesi ai personaggi le misere condizioni in cui versano, ma per loro è sempre impossibile uscirne, perché vittime di una "paralisi morale". Le storie possono essere suddivise in quattro sezioni, che rappresentano le diverse fasi della vita umana: l'infanzia (Le sorelle, Un incontro, Arabia), l'adolescenza (Eveline, Dopo la corsa, I due galanti, Pensione di famiglia), la maturità (Una piccola nube, Rivalsa, Polvere, Un caso pietoso), la vecchiaia (Il giorno dell'Edera, Una madre, La grazia), a cui fa seguito il celebre racconto "I morti". Fa da sfondo a tutte le storie una Dublino grigia e malinconica, che diventa l'emblema delle città occidentali del secolo scorso e della loro decadenza morale.
4,90

Il conte di Montecristo

Il conte di Montecristo

Alexandre Dumas

Libro: Copertina morbida

editore: Crescere

anno edizione: 2014

pagine: 1024

9,90

Racconti e novelle

Racconti e novelle

Guy de Maupassant

Libro: Copertina morbida

editore: Crescere

anno edizione: 2014

pagine: 480

5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.