Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Cucina che cura. Consigli e ricette per rafforzare il sistema immunitario e contrastare i disturbi più comuni

Martin Halsey

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 280

Non è certo una novità il fatto che le scelte alimentari errate rappresentino il punto di partenza per l'insorgere di un gran numero di disturbi e malattie. In Cucina che cura, l'autore, forte di un'esperienza ultratrentennale nel campo della nutrizione, affronta la questione in modo propositivo, suggerendo le basi di un'alimentazione sana in grado di rafforzare il sistema immunitario e prevenire le patologie più comuni, senza dimenticare i piaceri della tavola. Manuale di alimentazione naturale, testo di consultazione e, al contempo, ricettario, questo libro rivisita in chiave moderna il principio di yin e yang della medicina tradizionale cinese, arrivato in Occidente con la macrobiotica, per spiegare l'origine dei disturbi più comuni e indicare gli alimenti più idonei per affrontarli. La prima parte suggerisce come prevenire o alleviare, attraverso una dieta adeguata, i disturbi digestivi, le malattie della pelle, il sovrappeso, le allergie, i problemi di circolazione e l'insonnia. Inoltre fornisce consigli preziosi per affrontare la gravidanza, la menopausa, e fronteggiare eventi tragici come la scoperta di un tumore. La seconda parte, oltre a presentare 140 ricette, riporta le indicazioni per la preparazione e l'utilizzo di 30 rimedi naturali, e i suggerimenti per situazioni particolari come la pausa pranzo fuori casa, per quando si va in vacanza, per i menu ricercati delle serate speciali... senza dimenticare un buon pasto per chi va a scuola.
23,00 21,85

Annuario dei migliori vini italiani 2022

Luca Maroni

Libro: Libro in brossura

editore: Sens

anno edizione: 2021

pagine: 1050

Le valutazioni pubblicate sono il frutto di un metodo scientifico creato dall'autore, Luca Maroni, una delle firme dell'enologia italiana più note al mondo. Il metodo di degustazione adottato attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine del libro. Su ogni pagina dedicata alle singole aziende è pubblicato il commento conclusivo di Luca Maroni sulla produzione complessiva e la scheda sensazioni dedicata alla descrizione organolettica del miglior vino prodotto. "L'Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021 giunge alla 28° edizione. Luca Maroni dall'inizio della sua attività ad oggi ha degustato oltre 320.000 vini: un'esperienza unica al servizio del vino italiano".
55,00 52,25

Il tartufo nero. Storia, leggende e ricette

Guido Farinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Era Nuova

anno edizione: 2021

pagine: 90

“La cucina ha sempre espresso la civiltà dei popoli!” Questo è il pensiero che ispira l’opera del grande gastronomo francese Brillat-Savarin, che ci spinge a riscoprire la nostra storia attraverso i piatti della cucina: il cibo è cultura! “La Storia in Cucina” è stata ripetutamente invitata a Geo, l’interessante trasmissione di Rai 3. È proprio dall’esperienza di Geo che è nata l’idea di realizzare una collana editoriale in collaborazione con le «Edizioni Era Nuova” di Perugia, sulla storia della cucina dei nostri territori: piccoli libriccini che possano rappresentare un utile strumento per riscoprire ricette semplici, sane e gustose e recuperare le tante narrazioni ad esse collegate.
14,00 13,30

A ciência na cozinha e a arte de comer bem. Manual prático para as famílias e no apêndice: «A cozinha para os estômagos fracos»

A ciência na cozinha e a arte de comer bem. Manual prático para as famílias e no apêndice: «A cozinha para os estômagos fracos»

Pellegrino Artusi

Libro: Libro in brossura

editore: in riga edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 54

Apesar do difícil início, A Ciência na Cozinha e a Arte de Comer Bem, conhecido em Itália e no mundo com o nome do seu autor, o Artusi, tornou-se por antonomásia no livro da cozinha italiana. E quando Pellegrino Artusi, nascido em Forlimpopoli mas florentino de adoção, pensou em ocupar-se de culinária não era apenas um rico burguês de setenta anos que há mais de vinte tinha podido abandonar a nunca amada atividade comercial para se dedicar às suas paixões culturais, mas podia gabar-se dos seus lindíssimos bigodes de Grão-Duque, das boas relações sociais e da publicação de dois livros, um sobre o poeta Ugo Foscolo, e outro sobre o poeta e escritor Giuseppe Giusti.
30,00

Vitigni e vini d'Italia

Vitigni e vini d'Italia

Franco Savasta

Libro: Libro in brossura

editore: Carta Bianca Editore

anno edizione: 2021

pagine: 228

Viaggio nelle regioni alla ricerca di quelli noti e meno noti. Distillazione e Grappa Whisky. Whiskey Rum. Rhum.
20,00

Le ricette delle razdore piacentine Pocket

Le ricette delle razdore piacentine Pocket

Chiara Ferrari

Libro

editore: Officine Gutenberg

anno edizione: 2021

pagine: 126

I due volumi delle Ricette delle Razdore piacentine di Chiara Ferrari sono stati un grande successo editoriale, del quale l’editore Officine Gutenberg va giustamente orgoglioso. A distanza di qualche anno, le stesse Razdore tornano in edicola in un formato ridotto e più maneggevole, nel quale potete ritrovare - oltre a qualche nota biografica - le loro ricette più apprezzate e più gustose: dai primi piatti classici (i tortelli, i pisarei e fazö, le chicche della nonna, i panzerotti, gli anlëin di pasta fresca) ad altri più ricercati (le palle di neve, i ravioli di cinghiale brasato con la pasta alla barbabietola, la zuppa d’aglio). E poi, ancora: la pìcula ad caval, la frittata coi bavaron, la polëinta consa, la trippa, le rane fritte, i verzolini e lo stracotto di asinina. Senza dimenticare i dolci più tipici (la pattona, il buslan) e - ovviamente - sua maestà il bargnolino! Insomma: un bigino indispensabile per tutti gli amanti della cucina piacentina.
12,00

Progetto sandwich. Cronache di barbecue, pane e viaggi

Progetto sandwich. Cronache di barbecue, pane e viaggi

Luca Barbiero

Libro

editore: Excalibur (Milano)

anno edizione: 2021

pagine: 256

Cronache di barbecue, pane e viaggi. Dopo più di un anno di lavoro siamo pronti per dare alla luce "Progetto sandwich", un volume incentrato sui panini, sulla panificazione e sul bbq. O meglio, su panini e panificazione fatti al barbecue. All’interno oltre 60 ricette di golosi sandwich suddivisi tra ricette originali dello chef Luca Barbiero e panini tipici di varie parti del mondo. Un viaggio alla scoperta della cultura gastronomica di strada. Troverete oltre 10 tipologie di pane da poter replicare a casa per rendere indimenticabile ogni vostro bbq party. Troverete i fondamentali del barbecue, tante ricette per ottenere dai più classici brisket, ribs e pulled pork, a ricette meno conosciute ma altrettanto gustose come il pernil, la cochinita pibil e tante altre ancora.
35,00

Vinology. Corso di degustazione. Volume Vol. 1

Alessandro Torcoli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 224

Guida visuale ai più importanti vitigni italiani per scegliere con gusto. Degustare da appassionati, ma anche da professionisti, significa accostarsi al vino con un approccio che deve necessariamente riconoscere la centralità del terroir, ovvero quel rapporto unico che lega un vitigno alle caratteristiche del suolo in cui viene coltivato e a quelle climatiche della zona. Da questa impostazione nasce Vinology. Corso di degustazione 1. I vini italiani, dove l’Italia viene esplorata nelle sue innumerevoli tipicità, raccontandoci le caratteristiche visive, olfattive e gustative dei vitigni presenti sul territorio: dall’Aglianico al Catarratto, dalla Glera al Montepulciano, dal Sagrantino al Timorasso, scopriamo gli stili dei vitigni insieme alle tipicità dei loro terreni, per poi immergerci nei vini qui raccontati, che da quei vitigni prendono vita. Impariamo a riconoscere nel dettaglio le loro caratteristiche sensoriali attraverso un’infografica smart e di immediata comprensione; scopriamo i colori, i profumi di testa, cuore e fondo, i sapori in ingresso, centro e finale e retrogusto di vini italiani celebri come il Roero Arneis, il Gutturnio, il Valpolicella, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco, e di altri tutti da gustare come il Ghemme, il Salice salentino, il Taurasi, il Cesanese del Piglio. Con tante pillole sui territori, le percentuali di composizione delle uve, le descrizioni delle denominazioni Doc e Docg, questo manuale è un corso di degustazione e approfondimento del territorio vinicolo italiano unico nel suo genere, attraverso il quale saremo in grado di bere bene il nostro vino, e parlarne con autorevolezza.
18,00 17,10

Del pane non butto via niente

Peppe Guida

Libro: Libro rilegato

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2021

pagine: 176

L’indiscusso ambasciatore della cucina di recupero Peppe Guida, che ha conquistato migliaia di fan in tv e sui social, torna con un libro sulla valorizzazione del buon pane raffermo, ingrediente di ricette antichissime e moderne: pizze, gnocchi, sformati, polpette, minestre, fritti e dolci.
18,00 17,10

Più ricette sane, meno ricette mediche. Mipiacemifabene

Federica Gif

Libro

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2021

pagine: 208

Mipiacemifabene, fondato dall'esperta di cucina naturale Federica Gif, è un progetto nato per il web che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi premi e nominations agli Oscar della rete. "Più ricette sane, meno ricette mediche" è il motto della famosa Food Blogger che propone al pubblico i suoi "peccati di gola senza peccato". "Mipiacemifabene" diventa anche un libro da cui attingere ricette sane e gustose preparate con ingredienti semplici per palati fini. Tanti spunti originali per ogni occasione: colazioni, spuntini, pranzi, dessert, merende e cene, utilizzando solamente ingredienti al100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero. Seguendo i preziosi ed interessanti consigli di Federica Gif, oltre a fare una scelta ecosostenibile, saprete sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la vostra vita e quella degli altri.
31,50 29,93

Un contabile ai fornelli. Esperienze di vita dentro e fuori la cucina

Un contabile ai fornelli. Esperienze di vita dentro e fuori la cucina

Lazzeri Fosco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 104

"Il testo che presento non è necessariamente un libro di cucina, anzi, è un insieme di ricette realizzate da me stesso cercando di semplificarle in ogni modo e talvolta capovolgendo totalmente le comuni convinzioni culinarie tramandate sia dalle generazioni precedenti che dalle fonti primarie di informazione in cucina ovvero i social e internet. Il filo conduttore del manoscritto è il mio vissuto, le mie esperienze di vita, dal militare al matrimonio, dai figli al quotidiano, tutto ciò conduce inesorabilmente in cucina e viene raccontato nei piatti, nei dolci e nelle ricette in genere. Nel testo, spesso capita di descrivere un evento che porta alla realizzazione di una ricetta, capita inoltre che nel suddetto evento entrino a farne parte dei personaggi realmente esistiti o esistenti, parenti, amici o addirittura animali. La narrazione delle storie che danno luogo alle ricette è incentrata sul presente ma non sono rare le incursioni nei ricordi. L'ironia con la quale affronto da sempre la vita è presente in ogni momento ed è parte integrante e fondamentale del mio progetto". (Fosco Lazzeri)
11,00

Le Marche nel bicchiere 2022. Vini, spumanti, passiti, cantine e oli monovarietali del territorio. Ediz. italiana e inglese

Le Marche nel bicchiere 2022. Vini, spumanti, passiti, cantine e oli monovarietali del territorio. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: AIS Marche

anno edizione: 2021

pagine: 528

Una guida che illustra un ampio panorama della produzione enologica marchigiana, con sezioni dedicati agli spumanti, ai vini passiti, ma anche agli oli monovarietali. Uno strumento per conoscere il territorio e le sue eccellenze, con schede di analisi sensoriale dei prodotti presentati da 254 cantine e 28 produttori di oli monovarietali, l'enogastronomia delle Marche in un comodo volume tascabile.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.