Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Queriniana

Natale. Celebrare un nuovo inizio. Festa tra i tempi

Anselm Grün

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1999

pagine: 256

«Le immagini dell'Avvento, del Natale e del tempo natalizio non richedono che tu assuma la dogmatica cristiana come tua personale condizione di vita. Richiedono solamente che tu ti affidi alle immagini così come tu sei, con il tuo desiderio, con le tue paure e i tuoi presentimenti di un altro mondo, che potrebbe irrompere nel tuo mondo e trasformarlo». Una guida spirituale per la celebrazione dell'Avvento, del Natale e del tempo natalizio, i cui messaggi ci riguardano nel nostro intimo: sono immagini, che all'inizio di un nuovo millennio parlano non solo di un cambio di epoca, ma soprattutto della vita umana, che è tesa tra nascita e morte, tra tempo ed eternità.
15,50 14,73

Contro il drago. Abusi sessuali sui minori: storie e itinerari di guarigione

Mariateresa Zattoni Gillini, Gilberto Gillini

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1998

pagine: 168

Uno strumento accessibile per avvicinare il problema della pedofilia senza le facili semplificazioni della stampa scandalistica.
12,00 11,40

Lettera di conforto per chi ha perduto una persona cara

Henri J. Nouwen

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1998

pagine: 80

Questa meditazione personale e ispirata è destinata a «tutti coloro che soffrono il dolore che una morte può provocare e che sono alla ricerca di una vita nuova». Con intelligenza e sensibilità, il grande scrittore di spiritualità riflette sul significato della morte e della vita nell'orizzonte della fede nella risurrezione. «Un saggio nella forma di una lunga lettera al padre di Nouwen, scritta dopo la morte della madre. La si potrebbe benissimo passare a chiunque stia attraversando un periodo di grande dolore dopo la perdita di una persona cara. Una lettera che è un dono per tutti» (The Christian Century).
8,00 7,60

I documenti dottrinali del magistero. Testi e commenti

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1996

pagine: 1360

È un’opera per chi si dedica allo studio della teologia e ha necessità di conoscere i documenti del Magistero relativi ai principali temi teologici. È un’antologia, in lingua italiana, curata da docenti che da anni si dedicano all’insegnamento di discipline teologiche.
60,00 57,00

Cenerentola. La fiaba dei fratelli Grimm interpretata alla luce della psicologia del profondo

Eugen Drewermann

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1995

pagine: 224

“Cenerentola” è la storia di tutti i bambini costretti a crescere indesiderati in situazioni apparentemente ordinate. Come essi possano conservare malgrado tutto il loro desiderio d’amore o la loro speranza nella felicità è il segreto che incontreremo in questa fiaba. Una fiaba che vuole donare agli uomini il coraggio di restare fedeli alle proprie aspettative più audaci, nonostante tutte le umiliazioni, e di credere nel regno che è nascosto in ogni persona. Ed è per questo che gode di tanta popolarità e diffusione.
15,00 14,25

La forza della sua presenza. Meditazione sulla vita eucaristica

Henri J. Nouwen

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1995

pagine: 96

«È l’intenso desiderio di Dio a entrare nella più intima relazione con noi che forma il nucleo essenziale della celebrazione eucaristica e della vita eucaristica. Dio non solo vuole entrare nella storia umana facendosi una persona che vive in un’epoca specifica e in un luogo specifico, ma vuole farsi nostro cibo e nostra bevanda quotidiani in ogni tempo e in ogni luogo. Per questo Gesù prende il pane, lo benedice e lo dà a noi. E allora, quando vediamo il pane nelle nostre mani e lo portiamo alla bocca per mangiarlo, i nostri occhi si aprono e lo riconoscono...».
8,00 7,60

Telescopio nella notte oscura

Ernesto Cardenal

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1995

pagine: 68

Ernesto Cardenal ha lasciato alla spiritualità occidentale un'opera contemplativa che riveste un'importanza capitale, inserendosi di diritto nell'ambito del discorso mistico cristiano. È stata un'eredità silenziosa, perché abbiamo tardato molto ad apprezzare l'esistenza nei suoi termini propri e, più ancora, le conseguenze del discorso mistico cardenaliano, che fa scuola non solo con Teilhard de Chardin e Thomas Merton, ma perfino con Maestro Eckhart e S. Giovanni della croce. È più facile accogliere la protesta politica che la contemplazione mistica. Ma è vero che ci troviamo davanti al fondatore della letteratura mistica ispanoamericana e a uno dei mistici cristiani più originali del XX secolo. M’azzardo a pensare che tra un centinaio di anni ricorderemo Cardenal più come poeta mistico che come poeta d'impegno sociale, oppure – quel che forse è più giusto – di impegno sociale perché mistico. Telescopio nella notte oscura è un libro di una nudità espressiva molto grande, un grido splendidamente silente dell'estatico che ha lasciato dietro a sé le consolazioni; un libro piccolo in estensione, però straordinario per la storia delle idee della letteratura contemplativa del XX secolo.
7,00 6,65

L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figlio prodigo

Henri J. Nouwen

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 1994

pagine: 216

Da un incontro casuale con una riproduzione de Il ritorno del figlio prodigo, la celeberrima tela di Rembrandt, Henri Nouwen è stato catapultato in una lunga avventura spirituale. Egli ne rende partecipe il lettore in questa intensissima meditazione. Nouwen esplora i vari momenti della parabola evangelica alla luce dell’ispirazione che gli è venuta grazie al dipinto dell’artista fiammingo. E così la parabola si fa dramma avvincente e coinvolgente. I temi qui affrontati – quello del ritorno a casa, quello della riconciliazione, quello dell’abbraccio benedicente del padre – saranno scoperti in modo nuovo da quanti hanno conosciuto la solitudine, l’avvilimento, la gelosia o la rabbia. La sfida ad amare come il padre e ad essere amati con il figlio verrà vista come la rivelazione ultima della parabola forse più nota ai cristiani di tutti i secoli, ma qui dischiusa ai contemporanei con una interpretazione magistrale. Per quanti si chiedono “Dove sono arrivato?” o per quanti, in cammino, cercando l’illuminazione di un passaggio sicuro, questo scritto darà ispirazione e farà da guida spirituale.
15,00 14,25

La teologia del XX secolo-Il passo del Duemila in teologia

Rosino Gibellini

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 1992

pagine: 760

L'opera propone una ricostruzione globale della storia del pensiero cristiano del XX secolo nei suoi momenti più significativi, nelle sue tematiche più impegnative, nei testi essenziali che ne scandiscono il percorso.
46,00 43,70

Luca teologo. Aspetti del suo insegnamento

Joseph A. Fitzmyer

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1991

pagine: 192

In questo prezioso libro uno dei più grandi specialisti cattolici di Luca offre una sintesi delle idee guida degli scritti lucani: gli Atti degli Apostoli e il Vangelo secondo Luca.
14,00 13,30

Lessico di teologia sistematica

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1990

pagine: 852

Il Lessico espone in oltre 300 voci la tradizione 'dogmatica' della chiesa, offrendo un'informazione precisa ed essenziale ed un rapido orientamento su tutti i principali temi della fede cristiana.
55,00 52,25

Nel nome di Gesù. Riflessioni sulla leadership cristiana

Henri J. Nouwen

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1990

pagine: 80

l breve libro presenta una suggestiva visione del compito che spetta alle ‘guide’ cristiane del nostro tempo. L’intensa riflessione del grande scrittore di spiritualità, intessuta anche di riferimenti autobiografici, si sviluppa in tre momenti: dall’impegno per le questioni di attualità alla preghiera; dalla popolarità al ministero; dal guidare all’essere guidati.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.