Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Disoriente

Disoriente

Luca Campigotto

Libro: Libro rilegato

editore: Postcart Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 288

Disoriente, una licenza poetica che sa di lontananza. 23 racconti e 115 fotografie. Viaggi, paesaggi, memoria. Da Venezia all’India e alla Cina, passando per l’Isola di Pasqua e l’Arizona. Ghiacciai, spiagge, deserti. Il mito di New York e l’attrazione per il Medio Oriente. Mercanti, fotografi-esploratori, missionari e cammellieri. L’archeologia dell’Impero Romano e dell’industria. La forza evocativa dei luoghi. Una vecchia bussola rotta, le onde dello Stretto di Magellano. Le montagne della Grande Guerra. Amori perduti e amori per sempre. La passione per la poesia, il cinema d’avventura. Gli scenari della Storia, le metropoli notturne, la natura sconfinata attraverso le immagini e le parole di un grande fotografo di paesaggio.
30,00

Mississipi Tennessee 1976

Vincenzo Castella

Libro

editore: Humboldt Books

anno edizione: 2018

Un viaggio a lungo progettato, con in testa il modello della fotografia sociale di Walker Evans e la passione per il blues. Così Vincenzo Castella, allora poco più che ventenne, trascorre quattro mesi nel Sud degli Stati Uniti nella zona attorno al fiume Mississippi. La sua è una indagine etnografica alla ricerca degli ultimi bluesman: li ascolta suonare, ne raccoglie le testimonianze. Al tempo stesso scopre un'America 'minore', di luoghi e persone su cui solitamente nessuno posa lo sguardo. Ritrovate in un cassetto, in uno sfolgorante bianco e nero, queste fotografie sono una gioia per gli occhi. Una scoperta e un ritorno a un'affascinante America delle radici. La nascita della vocazione di uno dei nostri maggiori fotografi.
18,00 17,10

Usate la verità come pregiudizio

Usate la verità come pregiudizio

Eugene W. Smith

Libro

editore: Admira

anno edizione: 2018

20,00

DSLR cinema. Come funziona la ripresa digitale

DSLR cinema. Come funziona la ripresa digitale

Pierluigi Pantini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Audino

anno edizione: 2018

pagine: 115

Questo manuale fornisce una panoramica complessiva del funzionamento delle camere DSLR e delle videocamere digitali. Utile sia per i principianti che per i più esperti, include tutti i principali aspetti tecnici che bisogna prendere in considerazione quando si esegue una ripresa digitale. Presenta i principi fondamentali della luce e del meccanismo della visione umana. Spiega come la scelta di una camera rappresenti fondamentalmente la scelta di un sensore, e che questo sensore svolge nel mondo digitale il ruolo che nel mondo analogico svolgeva la pellicola. Illustra i concetti di campionamento, digitalizzazione, de-bayering, chroma subsampling. Introduce i concetti di gestione del flusso di dati digitale, presenta la figura del data-manager e mostra come trattare i file in ripresa, in post-produzione e nella vita successiva dell'opera audiovisiva. Fornisce una serie di spiegazioni di ottica elementare, e mostra come applicando semplici equazioni si possa progettare al meglio una ripresa. Spiega come esporre correttamente le camere digitali e che differenze ci sono tra queste e le camere analogiche. Comprende più di 50 immagini in bianco e nero, visibili a colori sul sito web dell'editore, per illustrare i concetti esposti. Rivolto agli studenti che scelgono l'indirizzo audiovisivo (in particolare quelli degli istituti tecnici e professionali) e ai futuri videomaker, questo manuale è un'ottima risorsa anche per gli insegnanti del settore e per i professionisti che vogliano tenere sottomano un agile prontuario delle conoscenze necessarie per muoversi con competenza nel mondo digitale.
13,00

Luce. L'immaginario italiano a Padova. Catalogo della mostra (Padova, 15 giugno-2 settembre 2018)

Luce. L'immaginario italiano a Padova. Catalogo della mostra (Padova, 15 giugno-2 settembre 2018)

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il viaggio de "L'Immaginario Italiano", mostra nata nel 2014 al Vittoriano di Roma per celebrare i 90 anni dalla fondazione di Istituto Luce, approda a Padova dopo aver percorso in un tragitto a zig zag le tappe di Mantova, Catania, Matera e Napoli. Mostra in itinere nel doppio senso dello spostamento geografico ma anche dell'evoluzione dei contenuti. Non si tratta infatti di una riproposizione di quanto visto nei luoghi che hanno preceduto quest'ultimo allestimento, ma di una edizione “dedicata” perché la ricchezza dell'Archivio Luce consente di personalizzare parte dei contenuti adattandoli alla città ospite. E così i visitatori vengono affascinati da un doppio rispecchiarsi: si rivedono nei luoghi dove abitano e si rivedono nelle immagini di un Paese la cui storia li ha coinvolti e accompagnati per quasi un secolo. L'effetto che se ne ricava è di fascinazione perché in questo modo la storia del Paese entra nelle storie personali. L'Italia, se pur unificata non solo politicamente ma negli eventi che l'hanno modificata (le guerre, lo sviluppo economico, l'evoluzione dei costumi, l'alfabetizzazione, la modernità, la sua cultura e il suo cinema, la televisione), ha saputo straordinariamente conservare proprie identità locali, tradizioni, musiche, paesaggi che ne fanno un unicum nel panorama geografico, storico e culturale del mondo.
25,00

La foto perfetta. I consigli e i segreti per immagini indimenticabili, senza l'aiuto del computer

Gordon Laing

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2018

pagine: 208

Nessuna postproduzione. Niente Photoshop. Solo tu e la macchina fotografica. 100 splendide foto con un elemento in comune: nessuna immagine è stata modificata o postprodotta. Valuta il soggetto, la scena, la luce e impara a sfruttare al meglio le numerose, spesso sconosciute caratteristiche della tua macchina fotografica, per realizzare immagini subito pronte da condividere o da stampare. Ogni foto è corredata di informazioni tecniche e dettagli.
19,90 18,91

Malvisti

Malvisti

Alvise Campostrini, Alessandro Manzella, Alessandro Luzio

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2018

pagine: 84

Questa è la storia di più incontri. L'incontro delle Compagnie Malviste con i cittadini della città di Milano. Un racconto lungo più di dieci anni e ancora vivo nelle strade, nelle piazze, nelle sale e nei teatri delle periferie.
10,00

Civil imagination. Ontologia politica della fotografia

Ariella Azoulay

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2018

pagine: 272

Capire la fotografia non è solo una questione di valutazione delle fotografie, scrive Ariella Azoulay. La fotografia è solo un evento in quel processo che costituisce una fotografia e che comporta sempre uno spettatore effettivo o potenziale nel rapporto tra il fotografo e la persona ritratta. Lo spostamento a fuoco da prodotto a praticante, delineato in "Civil Imagination", mette in luce il modo in cui le immagini possono potenziare e resistere alla realtà opprimente imposta sulle persone raffigurate.
24,00 22,80

Scatti sommersi. I maestri della fotosub italiana. Volume Vol. 0

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2018

pagine: 124

Fotografo, giornalista ma soprattutto uomo di mare, Andrea Ghisotti ha documentato instancabilmente il mondo sommerso per oltre 30 anni con più di 700 articoli e 23 libri, pubblicati in Italia e all'estero, e organizzando spedizioni di ricerca dedicate alla sua grande passione: i relitti. Nel 2003 l'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee gli conferisce il Tridente d'Oro, per l'opera divulgatrice svolta come fotoreporter in campo subacqueo. Nel 2007 la Historical Diving Society Italia, gli consegna l'Award per il contributo personale di assoluto rilievo alla diffusione e al progresso del turismo subacqueo.
20,00 19,00

Esposizione. Corso completo di tecnica fotografica

David Taylor

Libro: Libro in brossura

editore: White Star

anno edizione: 2018

pagine: 175

David Taylor dimostra come tre importanti strumenti - il tempo di esposizione, l'apertura e USO - possono essere utilizzati per ottenere fotografie molto diverse fra loro. Dall'interpretazione della luce all'importanza del bianco, dall'utilizzo del flash alla valutazione della gamma dinamica, questa autorevole guida combina testi esplicativi con immagini spettacolari per spiegare come l'esposizione sia la chiave per ottenere risultati di alto livello nel campo della fotografia.
16,90 16,06

Composizione. Corso completo di tecnica fotografica

Richard Garvey-Williams

Libro: Libro in brossura

editore: White Star

anno edizione: 2018

pagine: 174

Che cosa rende straordinaria una fotografia? L'autore e fotografo professionista Richard Garvey-Williams ritiene che l'unicità di uno scatto stia nella combinazione di quattro elementi: un soggetto accattivante, una composizione dinamica, un uso efficace delle luci e, forse il più importante, la capacità di scatenare un'emozione in chi guarda. Questo volume, grazie alle incredibili fotografie e alle preziose indicazioni dell'autore, costituisce una guida indispensabile per gli appassionati.
16,90 16,06

Panorama Gottardo. La ferrovia di montagna-Die Gebirgsbahn-Le chemin de fer de montagne-The mountain railway

Adriano Heitmann

Libro: Libro rilegato

editore: Casagrande

anno edizione: 2018

pagine: 188

Settantotto fotografie "dall'alto" di una delle vie panoramiche più belle al mondo.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.